rotate-mobile
Sport

La MotoGp si sposta a Barcellona, Dovizioso: "Pista poco favorevole"

Il "Circus" del Motomondiale torna in Spagna. Questo weekend infatti è in programma il Gran Premio di Catalogna sul tracciato del Montmelò, a pochi chilometri da Barcellona.

Il "Circus" del Motomondiale torna in Spagna. Questo weekend infatti è in programma il Gran Premio di Catalogna sul tracciato del Montmelò, a pochi chilometri da Barcellona. Una pista gradita ad Andrea Dovizioso, dove in passato ha conquistato cinque podi, compresa una vittoria nel 2006 con la 250cc. Il pilota forlivese, terzo nel 2012, scenderà in pista completamente guarito dai forti dolori al collo procuratigli dalla caduta nelle prove libere al Gran Premio d’Italia. 

“Barcellona è una delle piste più belle del Mondiale, ed è sempre piacevole per me andare a correre in Spagna - afferma l'ex campione del mondo della 125cc -. Per quanto mi riguarda, non so ancora come si comporterà la mia Desmosedici GP13 perché non ho mai guidato la Ducati su questo circuito".

Per il weekend il forlivese non è ottimista poichè "forse non è una delle piste più favorevoli per noi perché ci sono tanti curvoni dove il movimento del posteriore fa la differenza e la nostra moto tende a ‘pompare’ un po’ troppo, però non ha senso arrivarci prevenuti. Sono sempre molto entusiasta di andare al Montmeló e ci arrivo carico, soprattutto perché abbiamo fatto un buon test al Mugello la settimana scorsa.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La MotoGp si sposta a Barcellona, Dovizioso: "Pista poco favorevole"

ForlìToday è in caricamento