rotate-mobile
Sport

MotoGp, test a Valencia day 2. Dovizioso: "Moto ancora simile a quella vecchia"

Andrea Dovizioso fa il punto sulla situazione dopo la seconda delle tre giornate di test MotoGp sul tracciato Ricardo Tormo di Valencia

"La moto che stiamo usando è molto simile a quella con la quale abbiamo corso domenica scorsa". Andrea Dovizioso fa il punto sulla situazione dopo la seconda delle tre giornate di test MotoGp sul tracciato Ricardo Tormo di Valencia. Il pilota di Forlì ha totalizzato 62 giri, il migliore dei quali in 1'31"661, provando un telaio aggiornato ed una nuova carena, con la quale lunedì aveva potuto fare solo pochi giri.

Dovizioso ha inoltre provato alcuni nuovi setup focalizzati alla riduzione del consumo di carburante prevista per il 2014 (20 litri). Sulla nuova versione del telaio, Dovizioso non sembra particolarmente soddisfatto: "Non è troppo diverso dal precedente, e infatti non siamo migliorati molto". Per quanto riguarda il resto delle novità, Dovizioso ha raccolto dati utili per l'ingegner Gigi Dall’Igna, pronti per l'analisi.

A fine giornata il forlivese ha chiuso con l'ottavo tempo: "Il crono sul giro è abbastanza veloce, ma anche gli altri piloti erano veloci date le ottime condizioni in cui abbiamo girato, mentre alla fine della giornata il sole era talmente basso che segnare un buon tempo non era facile”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, test a Valencia day 2. Dovizioso: "Moto ancora simile a quella vecchia"

ForlìToday è in caricamento