Sabato, 25 Settembre 2021
Sport

MotoGp, un ingaggio di due milioni per Dovizioso. Al suo fianco avrà Ramon Forcada

Il forlivese ha concluso l'avventura da collaudatore con Aprilia, che ha voluto ringraziare martedì con una visita ai box di Misano

Cresce l'attesa per il ritorno in sella ad una MotoGp di Andrea Dovizioso. L'ex pilota della Ducati dal Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini erediterà la Yamaha di Franco Morbidelli in team Petronas, destinato alla squadra ufficiale con Fabio Quartararo, andando ad affiancare il nove volte campione del mondo Valentino Rossi. Dovizioso avrà a disposizione una M1 "spec-B", mentre nella prossima stagione, secondo quanto riportato da "La Gazzetta dello Sport", avrà una moto ufficiale, con aggiornamenti che arriveranno con qualche gara di ritardo.

L'ingaggio pattuito, sempre secondo il quotidiano rosa, si aggira intorno ai 2 milioni, che saranno coperti dalla Yamaha. Dovizioso avrà come capotecnico Ramon Forcada, ex di Jorge Lorenzo e Morbidelli (quest'ultimo lavorerà con Silvano Galbusera). Il forlivese ha così concluso l'avventura da collaudatore con Aprilia, che ha voluto ringraziare martedì con una visita ai box di Misano in occasione della due giorni di test della top class, che ha visto il debutto con la casa di Noale di Maverick Vinales.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, un ingaggio di due milioni per Dovizioso. Al suo fianco avrà Ramon Forcada

ForlìToday è in caricamento