rotate-mobile
Sport

MotoGp, Marquez in pole in Argentina. Dovi 5°: "Gran giro, sono contento"

“Sono molto contento della mia posizione - ha esordito il pilota di Forlì -. Partire in seconda fila mi va benissimo. Mi è venuto un gran giro in qualifica"

Marc Marquez scatterà davanti a tutti nel Gran Premio d'Argentina, terzo round del mondiale MotoGp. Il campione del mondo in carica e leader del campionato avrà al suo fianco Jorge Lorenzo (Yamaha) e il compagno di squadra Dani Pedrosa. Ottimo quinto tempo per Andrea Dovizioso, a sandwich tra la FTR Yamaha di Aleix Espargaro e la Yamaha di Valentino Rossi. “Sono molto contento della mia posizione - ha esordito il pilota di Forlì -. Partire in seconda fila mi va benissimo. Mi è venuto un gran giro in qualifica, e quando fai queste prestazioni le sensazioni sono sempre belle".

"Ma sono soprattutto soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto - ha continuano -. Al mattino eravamo veloci sul giro ma piuttosto lenti sul passo di gara perché consumavamo la gomma posteriore in modo anomalo rispetto agli altri. Siamo però riusciti a migliorare molto il set-up della mia moto e nel pomeriggio ho potuto abbassare di quasi due secondi il mio passo".

Il portacolori della Ducati ha analizzato quel che può essere la gara: "La gestione delle gomme sarà molto complicata; quando si va su un circuito nuovo, con asfalto sporco e poco gommato, ci sono sempre questi problemi. Sono sicuro che domenica, oltre alla velocità, farà la differenza chi riuscirà a guidare in modo dolce e poco aggressivo.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Marquez in pole in Argentina. Dovi 5°: "Gran giro, sono contento"

ForlìToday è in caricamento