rotate-mobile
Sport

Il Forlì in campo a sostegno dell’Associazione Italiana Celiachia Emilia Romagna Onlus

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Forlì, inizierà alle 17 con le due semifinali da 45 minuti ciascuna, al termine delle quali si incontreranno in finale le due squadre vincenti

Sabato 23 Luglio allo Stadio Morgagni di terrà il “Primo Trofeo SGlab”, un quadrangolare che vedrà la partecipazione del Forlì, dell'Aic Emilia Romagna Calcio, dello SGlab Calcio e della Nazionale Italiana Pizzaioli. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Forlì, inizierà alle 17 con le due semifinali da 45 minuti ciascuna, al termine delle quali si incontreranno in finale le due squadre vincenti. Seguirà una degustazione di prodotti senza glutine del panificio/pasticceria SGlab. 

L’ingresso è ad offerta libera, e l’incasso andrà a favore dell’Associazione Italiana Celiachia Emilia Romagna Onlus per sostenere le attività dei volontari impegnati nella realizzazione dei progetti di Aic, a favore di tutte le persone celiache. L’evento vuole portare a una maggior sensibilizzazione dei cittadini nei confronti della celiachia e dell’alimentazione senza glutine.

Aic è protagonista di eventi calcistici da molto tempo, e fu nel lontano 2001 che nacque l’idea di creare una rappresentativa regionale formata interamente da celiaci. L’iniziativa ispirò anche le altre regioni e in poco tempo si iniziò a disputare i primi tornei interregionali, che dal 2004 ad oggi sono una realtà.

Il progetto Aic calcio mira a creare opportunità di svago e divertimento, migliorare l’accettazione della condizione di vita dei celiaci rafforzando il carattere e l’autostima, senza dimenticare la raccolta di risorse per far sì che l’Associazione possa perseguire i propri obiettivi. Per far parte della squadra dell'Aic bisogna essere celiaci, aver compiuto 16 anni ed essere iscritti ad Aic. Per maggiori informazioni: sport@aicemiliaromagna.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Forlì in campo a sostegno dell’Associazione Italiana Celiachia Emilia Romagna Onlus

ForlìToday è in caricamento