rotate-mobile
Sport

Calcio a 5, l'At.Ed.2 ospita il Futsal Villorba

Si gioca alle ore 15 al Pala Marabini di San Martino in Strada, ingresso libero, dirigeranno i signori Rosscini della sezione di Foligno, Bianchi di Perugia, cronometrista Parrella di Cesena

L'At.Ed.2 Forlì in campo sabato pomeriggio quando, nella quinta giornata del girone B della serie cadetta, riceverà tra le mura amiche del Pala Marabini di San Martino in Strada il Futsal Villorba che affianca in classifica i romagnoli al terzo posto con sette punti a comandare il gruppo di metà classifica che vede ben nove squadre in tre punti, con il due Faenza e Chiuppano ancora a punteggio pieno che ha già fatto il vuoto in classifica.

L'At.eD.2 reduce dal pareggio esterno sul campo del Cornedo per 2-2 che ha lasciato l’amaro in bocca al team di Castellani che, avanti due a zero grazie alle reti di Ghirotti e Gardelli, è stato raggiunto in extremis dai padroni di casa in una gara che ha visto i romagnoli penalizzati da una condotta di gara non all’altezza sia nelle valutazioni sui singoli episodi che nella distribuzione dei cartellini. Villorba che è invece reduce dalla prima vittoria interna con un rotondo 7-1 nel derby contro la Fenice: match dominato fin dalla prima frazione conclusasi sul 4-0 grazie alla doppietta di Mazzon, alla prima marcatura in Serie B del baby Zornetta ed al rigore di Del Piero, per poi controllare e chiudere il match nella ripresa con le segnature di Spatafora, ancora Mazzon per la tripletta personale e Vailati.

Trevigiani che sono allenati da questa stagione da Luigi Regondi che fu il primo allenatore negli ormai dieci campionati disputati a livello nazionale dal Villorba, nella stagione 2007/2008 conclusa al 4° posto. Regondi a dunque risposato il progetto societario di puntare sui giovani del settore giovanile: sono stati confermati rispetto la passata stagione i vari Spatafora (1991), Vailati (1992), Del Piero (1992), Rexhepaj (1992), Mazzon (1991), Busato (1994), il portiere Venier(1998), De Vivo (1998), i due 99 Bortolini e Zornetta, campioni d’Italia al Torneo delle Regioni 2016 col Veneto e freschi di nuova convocazione in nazionale Under 17, oltre i rinnovi dei prestiti dei due classe 95 Grigolon e il secondo portiere Bresolin.

Nei due precedenti della passata stagione una vittoria interna per parte, 5-3 a San Martino in Strada per l’AT.ED.2 all’andata, 7-4 per i gialloblu trevigiani al ritorno. Ancora squalificato Aldini nelle file forlivesi che dovrà scontare la seconda delle due giornate rimediate nell’ultima gara interna col Chiuppano, mister Castellani a tutti a disposizione dovrebbe confermare i dodici di sabato scorso: i portieri Moretti e Valpiani, Lesce, Leoni, Salisci, Ghirotti, Pietrobom, Cirillo, Zanetti, Di Maio, Gardelli e capitan Cangini. Nessuno squalificato tra gli ospiti. Si gioca alle ore 15 al Pala Marabini di San Martino in Strada, ingresso libero, dirigeranno i signori Rosscini della sezione di Foligno, Bianchi di Perugia, cronometrista Parrella di Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, l'At.Ed.2 ospita il Futsal Villorba

ForlìToday è in caricamento