rotate-mobile
Sport

Calcio a 5, trasferta pesante per l'At.ed 2: troppi gol sotto a Pesaro

Risultato pesante per i forlivesi del calcio a 5 della At.ed 2, sconfitti per 6 a 1 in casa del Pesaro. E dire che va al Forlì il vantaggio iniziale firmato da Lucas, ma dopo 20'' di gioco non entrano mai in partita e pagano a caro prezzo alcune incertezze difensive

Risultato pesante per i forlivesi del calcio a 5 della At.ed 2, sconfitti per 6 a 1 in casa del Pesaro. E dire che va al Forlì il vantaggio iniziale firmato da Lucas, ma dopo 20'' di gioco non entrano mai in partita e pagano a caro prezzo alcune incertezze difensive. Ne approfitta il Pesaro Fano che prima pareggia con un tiro da fuori di Vitale al 11' poi allunga fino al 4-1 con cui si va al riposo grazie alla rete di Ganzetti e alla doppietta di Tonidandel. Nella ripresa timida reazione dei romagnoli coi padroni di casa a chiudere il match in contropiede con la doppietta di uno straordinario Melo.

La partita.

Pronti via e dopo 20'' Deuner ruba palla al limite dell'area, il più lesto di tutti è Lucas che con una gran botta fa secco Corvatta sotto le gambe. Lo svantaggio non scompone i marchigiani che cominciano a macinare gioco ci prova prima Melo al 4' poi Sgolastra al 7' ma Moretti respinge entrambe le conclusioni dalla distanza.

Forlì che rimette il naso fuori al 9' con Lucas che su un lancio di Moretti conclude al volo da posizione impossibile ma impatta sulla traversa. Al 10' arriva il pari grazie a Vitale che di sinistro fa secco Moretti dai dieci metri con un tiro a mezz'altezza. Al 12' Vitale ruba palla scarica sulla destra su Ganzetti che la mette sul secondo palo dove Melo tutto solo colpisce il palo di testa. E' solo il preludio al vantaggio che arriva al 13': Rudinei è incotenibile sulla sinistra tiro teso verso il secondo palo dove irrompe Ganzetti che di piattone porta avanti i suoi. Pesaro non si accontenta ed al 14' allunga sul 3-1 con un tiro di Tonidandel tutt'altro che irresistibile che sorprende Moretti sul suo palo; azione comunque chiaramente viziata da un fallo abbastanza netto non fischiato su Lucas. L'AT.ED.2 ci mette qualche minuto a rimettere fuori il naso ma tra il 18' ed il 19' è Lucas spalle alla porta in due occasioni a girarsi e sfiorare il secondo gol: nella prima occasione respinge Corvatta sulla seconda un minuto più tardi il tiro fa la barba al palo.

Ma al 20' arriva la quarta rete dei padroni di casa che escono bene da un pressing solamente abbozzato dai romagnoli e liberano Tonidandel in area: il brasiliano è bravo a rientrare liberandosi del rientro dei difensori e poi insacca da due passi il 4-1 con cui si va al riposo.

La ripresa si gioca coi ritmi più bassi coi padroni di casa che cercano di amministrare il vantaggio: al 3' ci prova Melo da fuori, gran botta ma Moretti è attento. Sull'altra sponda prima ci prova Deuner con una puntata che Covatta respinge al 3' poi al 4' su un lancio dello stesso Deuner, Cangini calcia al volo ma il numero uno marchigiano si supera deviando in angolo. Passano pochi secondi e sull'angolo battuto male Lima anticipa tutti e s'invola tutto solo verso Moretti battendolo con un gran colpo sotto. Standing ovation del pubblico per la gran marcatura del brasiliano. La partita è virtualmente chiusa al 7' ci prova di testa Lucas a riaprirla su un lancio teso di Moretti ma Corvatta sventa, dall'altra parte è Rudinei a colpire la traversa a coronamento di un'azione personale sull'out di sinistra.

Sesta rete che arriva comunque al 14' con Vitale che premia un perfetto taglio di Melo che solo davanti a Moretti lo batte firmando la sua personale doppietta a coronamento di una prestazione sopra le righe. Nel finale al 20' c'è ancora il tempo per vedere una bella conclusione di Sabatinelli non trovare fortuna ed impattare sul palo.

Il tabellino

 ITALSERVICE PESAROFANO-AT.ED.2 FORLI' 6-1 (4-1 p.t.) 

ITALSERVICE PESAROFANO: Corvatta, Ganzetti, Ugolini, Pieri, Tonidandel, Sabatinelli, Vitale, Sgolastra, Baldelli, Melo, Tres, Stefanelli. All. Osimani

AT.ED.2 FORLI': Llistro, Nakamura, Salles, Migliori, Deuner, Patruno, Cangini Greggi, Mirenda, Ruffilli, Vignoli, Lucas, Moretti. All. Matteucci

MARCATORI: 0’20’’ p.t. Lucas (F), 10’27’’ Vitale (P), 12’28’’ Ganzetti (P), 13’45’’ e 19’47’’ Tonidandel (P); 4’06’’ e 13’19’’ s.t. Melo (P)

AMMONITI: Vignoli (F)

ARBITRI: Giuseppe Grillo (Rossano), Giovanni Nero (Latina) CRONO: Cristiano Pallotti (Fermo)

NOTE: spettattori 250 circa, tiri liberi Pesarofano (0/0;0/0), Forlì (0/0;0/0)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, trasferta pesante per l'At.ed 2: troppi gol sotto a Pesaro

ForlìToday è in caricamento