rotate-mobile
Sport

Nuoto, sono 8 gli atleti del GS Forlì che prenderanno parte ai Campionati Italiani di Riccione

Nel prossimo week saranno protagonisti gli esordienti del G.S. Forlì Nuoto: Luca Bravaccini, Elia Ragazzini e Gabriele Garavini con le Finali Regionali Esordienti nella piscina di Cervia

Con i Campionati Regionali Assoluti Primaverili, svoltesi domenica, si è chiuso il periodo per poter ottenere il tempo per i Criteria Nazionali Giovanili. Gli atleti del GS Forlì Nuoto, tesserati per De Akker Team, Fabio Lombini, Nicola Bandinelli, Nicolò Cenni e Giorgia Lugnoli si sono qualificati nelle gare individuali per la rassegna nazionale giovanile, che si terrà dal 17 al 22 marzo allo Stadio del Nuoto di Riccione. Insieme a loro partiranno anche Gaia Bravaccini e Sofia Ragazzini, che si sono guadagnate la convocazione con le staffette giovanili della De Akker Team. A seguire, sarà tempo di entrare in acqua anche per Eleonora Babini e Beatrice Siboni, visto che, insieme a Lombini, sono gli unici atleti della provincia di Forlì-Cesena ad aver ottenuto il pass per i Campionati Italiani Assoluti che si terranno sempre a Riccione dal 4 al 8 aprile.

Ai Campionati Regionali Assoluti Primaverili arrivano buone notizie in casa GS Forlì. Lombini dimostra l’ottimo stato di forma con le vittorie nei 400m stile (3’53”72) e 100m dorso (57”31), assieme al secondo posto nei 200 stile (1’48”44). Molto bene anche Siboni e Babini che hanno ottenuto una splendida doppietta oro-argento nei 50m dorso (Siboni 28”51, Babini 29”06), che ha il sapore di rivalsa dopo il quarto e quinto posto ottenuto due settimane prima ai Regionali di Categoria. Sempre Siboni ottiene l’argento nei 100m dorso (1’03”34). Ottima prestazione nei 100m stile anche per Nicola Bandinelli, che con il tempo di 51”02, conquista l’argento ed ottiene il pass per i Criteria. A podio anche Linda Lonzardi nei 100m stile (58”59) e Asia Bresciani nei 100m rana (1’15”46), entrambe bronzo nelle rispettive gare. Nel prossimo week saranno protagonisti gli esordienti del G.S. Forlì Nuoto: Luca Bravaccini, Elia Ragazzini e Gabriele Garavini con le Finali Regionali Esordienti nella piscina di Cervia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, sono 8 gli atleti del GS Forlì che prenderanno parte ai Campionati Italiani di Riccione

ForlìToday è in caricamento