rotate-mobile
Sport

Atletica leggera, l'annuncio dell'Edera: Forlì ospiterà il Campionato Italiano Cadetti

La manifestazione di carattere nazionale porterà a Forlì, per 3 giorni, circa 1.300 persone fra atleti, giudici di gara, giornalisti e televisioni

Il campo Gotti di Forlì ospiterà dal 4 al 6 ottobre il capionato italiano Cadetti di atletica leggera. A dare l'annuncio è Anna Rita Balzani, presidente dell'Asd Edera Atletica, spiegando che "è in dirittura d’arrivo l’assegnazione da parte della Federazione Italiana di Atletica Leggera". La manifestazione di carattere nazionale porterà a Forlì, per 3 giorni, circa 1.300 persone fra atleti, giudici di gara, giornalisti e televisioni, oltre ad un indotto di circa 2.500 familiari al seguito degli atleti. Il Campionato Italiano Cadetti si disputerà a livello individuale e per rappresentative regionali.

"E’ da tempo che Edera Atletica Forlì sta lavorando per poter portare nella nostra città un evento di così grande rilevanza nel panorama della Atletica Leggera nazionale - afferma Balzani -. Abbiamo lavorato lungamente per richiedere e ottenere tutte le autorizzazioni necessarie e i relativi patrocini nonché gli appoggi finanziari a partire da quello della Regione per poi metterci al lavoro e offrire ai forlivesi una 3 giorni indimenticabile, che porterà Forlì alla ribalta delle cronache sportive nazionali ed offrirà così alla città l’opportunità di mostrare quanto la cultura sportiva sia in essa radicata. Chiediamo che il Comune dimostri una forte attenzione e disponibilità ad aiutare noi, così come tutte le altre associazioni del territorio a realizzare queste iniziative fondamentali per lo sviluppo sportivo della città".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica leggera, l'annuncio dell'Edera: Forlì ospiterà il Campionato Italiano Cadetti

ForlìToday è in caricamento