rotate-mobile
Sport

Attilio Bardi, il ritorno: "Ci speravo, Forlì è la mia prima scelta"

Un rapporto d'amore per la città mercuriale e la speranza un giorno di sedere nuovamente sulla panchina biancorossa: "Ci speravo, Forlì è la mia prima scelta"

Attilio Bardi, il ritorno. Comincia nel segno del "grande entusiasmo" la terza avventura in biancorosso. "Tra me e Forlì c'è un feeling particolare e grosso attaccamento a questi colori e alla città - ha evidenziato il mister -. Ritrovo persone con le quali ho condiviso gioie e dolori. Torno a casa". Nonostante l'esonero ("è un passaggio che ci sta nella carriera di un allenatore"), Bardi non ha nutrito rancori per i Galletti: "I rapporti sono rimasti buoni, non ho litigato con nessuno". Un rapporto d'amore per la città mercuriale e la speranza un giorno di sedere nuovamente sulla panchina biancorossa: "Ci speravo, Forlì è la mia prima scelta".

La nuova avventura è concreta: "Il Forlì di Bardi è quello che si è visto quando sono stato qua - ha proseguito il mister, che ha ringraziato il direttore sportiva e la società per averlo scelto. Mi sono aggiornato, ho guardato allenatori di categoria superiore. Si riparte dal 3-4-3 e stiamo cercando giocatori adatti a questo modulo". "La linea è comune e nel segno della ripartenza - ha evidenziato il presidente, Stefano Fabbri -. Sarà un anno di transizione e consolidamento, senza promesse, che speriamo ci porterà il prossimo anno a tentare una riscalata. Abbiamo gettato le basi di un progetto, forzatamente e volutamente fatto con elementi del nostro settore giovanile".

A fare il punto è il direttore sportivo Oberdan Melini, che ha comunicato che nei prossimi giorni verrà composto il resto dello Staff Tecnico che affiancherà Bardi nella prossima stagione e sarà inoltre stabilito la sede del ritiro. Il direttore sportivo ha parlato quindi del mercato: “Ponsat rischia di essere un sogno. Con la retrocessione lui è libero di trovare una nuova squadra entro il 31 luglio - ha spiegato Melini - Il suo auspicio è quello di andare in Serie C, alla luce della sua età e della stagione positiva che ha trascorso. Ho parlato con Capellupo, ma è un’altra di quelle operazioni che non so se si concretizzerà. Lui resterebbe molto volentieri a Forlì, ma si sta guardando attorno per vedere se può mantenere la categoria dove ha fatto bene. Sono situazioni che richiedono tempo”.

Melini ha poi dichiarato che Marco Vesi al 99% sarà un giocatore del Forlì, così come Simone Tonelli. Ci sono dei contatti con il giovane Cavallari del Cesena e con l’ex Bernacci: “Bernacci ha dato la disponibilità a venire al Forlì, ora entrano in ballo le valutazioni tecniche del mister”. Nulla da fare invece per Tommaso Tentoni, che sarà vincolato all’Atalanta e resterà probabilmente nel palcoscenico della Serie C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attilio Bardi, il ritorno: "Ci speravo, Forlì è la mia prima scelta"

ForlìToday è in caricamento