Automobilismo, prestigioso podio al Rally di Salsomaggiore per il Racing Team Le Fonti con Franco Ricciardi e Erika Ranalli

a coppia ha conquistato un bellissimo terzo posto di categoria con la Peugeot 208 Vti della Fg Racing

Podio prestigioso per i portacolori del Racing Team Le Fonti di Meldola, Franco Ricciardi e Erika Ranalli, al Rally di Salsomaggiore Terme. La coppia ha conquistato un bellissimo terzo posto di categoria con la Peugeot 208 Vti della Fg Racing, vettura con la quale partecipano al Campionato Irc, Franco ed Erika sono andati cauti nella prima prova che si è disputata sabato pomeriggio: un tracciato corto, ma ricco di insidie, che ha spinto l'equipaggio ad un avvio prudente, concludendo la fatica col settimo tempo di classe.

La seconda giornata di gara prevedeva sei prove speciali da ripetere tre volte: la Tabiano di 8,5 chilometri e la Varano di 7,5 chilometri. Ricciardi e Ranalli sono partiti questa volta subito forte, facendo registrare il quarto tempo di classe sulla Tabiano e il terzo sulla Varano. Nel secondo giro di prove hanno alzato un po' i tempi, penalizzati da una regolazione di assetto non giusta. Nel terzo ed ultimo giro di prove l'equipaggio del team meldolese ha ritrovato di nuovo il feeling con la pepata francesina, consolidando il terzo gradino della classe R2B, 34esima nella classifica generale su un lotto di 121 partenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pensioni dicembre: pagamento anticipato, il calendario per ritirarle alla Posta

  • Chiude supermercato in corso della Repubblica, ma non si spegne la vetrina e restano i servizi ai residenti

  • Dopo la morte del figlio, l'anziana titolare si ritira: la prima fabbrica di cioccolato della Romagna è in vendita

  • Violento schianto frontale sul rettilineo: grave una donna, soccorsa con l'elicottero

  • Porta loro da mangiare, viene aggredito dai cinghiali che aveva "adottato": trasportato d'urgenza al Bufalini

  • Lo storico marchio della piadina cambia di proprietà. La produzione resta a Forlì

Torna su
ForlìToday è in caricamento