rotate-mobile
Sport Bertinoro

Basket, dopo aver gettato al vento una vittoria già in cassaforte la Gaetano Scirea cerca il sostegno dei tifosi

I bianconeri sono reduci da un clamoroso ko contro la Salus in una gara che a sentirla raccontare non ci può credere nessuno

Domenica la Gaetano Scirea Bertinoro cerca il sostegno del suo pubblico. In occasione dell'insidiosa trasferta a Castelnovo ne’ Monti la società ha riservato 25 posti (gratuiti) sul pullman con i giocatori. Partenza alle 13 e ritorno a mezzanotte circa (per informazioni e prenotazioni 3351028011). I bianconeri sono reduci da un clamoroso ko contro la Salus in una gara che a sentirla raccontare non ci può credere nessuno. Come nelle peggiori sceneggiature di un qualsiasi film di Dario Argento Bertinoro che aveva edificato un importante +15 (55-40 al 27’30” con la zampata dell’ottimo Cristofani), la Gaetano Scirea Bertinoro si è piantata paurosamente in attacco mettendo a referto nell’ultimo periodo appena quattro punti col solo paniere di Bracci (ancora vicino alla doppia doppia) su azione. Roba da minibasket.

Il pacchetto bianconero, che ancora una volta aveva saputo imbrigliare gli avversari, li aveva spesso costretti a girare a otto metri dal canestro, hanno saputo dilapidare un cospicuo vantaggio – doppiamente importante in una gara a basso punteggio – in un finale dove e’ stato consentito in ogni modo (vedi la numerose e sanguinose palle perse) ai felsinei di rimettersi in carreggiata. Oltretutto con 8” e palla in mano in attacco dopo l’uno su due dalla lunetta di Tugnoli i padroni di casa non sono nemmeno riusciti ad imbastire una manovra degna per tentare un forse meritato sorpasso quando a Ravaioli scivola la palla dalle mani. Proprio a lui che con le sue classiche bombe ignoranti al rientro dagli spogliatoi pareva aver inchiodato dentro la bara Amoni (ottimo mvp con 15+9) e compagni.

La truppa di Ansaloni, trascinata dall’ottimo Stojkov nel momento topico, ha avuto il grande merito di non mollare quando l’ennesimo passo falso stagionale pareva già scritto sugli annali. Questa sconfitta ha riportato paurosamente coi piedi per terra i ragazzi di Tumidei in un buon momento di forma; trovare i capi espiatori di una così incredibile sconfitta non sarà davvero facile, a maggior ragione in una serata ove gli uomini usciti dalla panchina (compreso il rientrante Rossi con la bomba sulla sirena dell’intervallo) erano riusciti ad incidere positivamente. Ed all’orizzonte c’è l’ostica trasferta montanara contro i cinghiali reggiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, dopo aver gettato al vento una vittoria già in cassaforte la Gaetano Scirea cerca il sostegno dei tifosi

ForlìToday è in caricamento