rotate-mobile
Sport

Basket femminile, l’Aics Bk Forlì torna da Vico con un importante +15

L’Aics Basket Forlì torna quindi da Vico con un buon margine da gestire giovedì nella gara di ritorno del Pala Romiti

Cominciano bene i playoff per l’Aics Basket Forlì, che seppur con una prestazione non esaltante (eloquente il 13/57 al tiro finale) riesce ad ottenere una importante vittoria sul campo di Vico nell’andata dei quarti di finale dei playoff del camnpionato di serie C femminile. In avvio di gara è Luana Silighini a prendere in mano le redini dell’attacco forlivese, mettendo a segno 5 punti consecutivi, ma le manovre erano decisamente farraginose per entrambe le squadre e la risultante ne era un primo quarto povero di canestri, dove le ospiti riuscivano comunque a chiudere avanti 5-9.

Ad inizio della seconda frazione era Cedrini con una tripla a cercare di dare una scossa al match e sull’onda del buon momento di Silighini che metteva a segno altri 4 punti l’Aics provava il primo e decisivo allungo del match. Il canestro di Sampieri ed un libero di Paleari fissavano il punteggio sul 9-19 con il quale si andava al cambio di campo. La partita continuava a non essere esaltante ma l’Aics continuava ad avere qualcosa in più grazie anche all’esperienza delle sue giocatrici in campo rispetto alle giovanissime avversarie. Sampieri confermava il suo ottimo momento da oltre l’arco con una bella tripla mentre con altri 3 punti Luana Silighini dimostrava di essere la giocatrice offensivamente più ispirata della serata, trascinando la squadra di Montuschi all’ultimo riposo lungo sul punteggio di  17-29. Nell’ultima frazione l’Aics gestiva al meglio il proprio vantaggio; Bozzi piazzava un tripla molto importante e Paleari faceva la voce grossa sotto le plance, alla sirena finale si arrivava con due liberi di Federica Montanari che fissavano il punteggio su 27-42 finale.

L’Aics Basket Forlì torna quindi da Vico con un buon margine da gestire giovedì nella gara di ritorno del Pala Romiti, come dicevamo, non è stata una bella prestazione ma va reso merito alle ragazze di Montuschi le quali nonostanti la pessima serata al tiro sono riuscite comunque a tenere sempre in mano il pallino del match con saggezza. Una nota di merito importante va anche al Vico Basket  di coach Gabriele Diotallevi che in campo presentava una squadra giovanissima (solo una ’98 ed una 99 a referto e le atre tutte millennial) dimostrandosi sempre organizzata e combattiva dal primo all’ultimo secondo del match.  Appuntamento giovedi alle 20.15 al Palasport Romiti per la gara di ritorno. 

Vico Basket – Aics Basket Forlì 27-42

Vico: Nagy 4, Cagossi 2, Trolli, Cassi 3, Romice 1, Bellini 5, Rollo 10, Nibbi, Costantino, Boschi, Sala 2, Gualerzi.  Coach: Diotallevi

Forli: Mouharrar, Bargellini 2, Bertaccini, Montanari 5, Bozzi 3, Zoli 4, Cedrini 3, Silighini 12, Sampieri 5, Paleari 7, Leardini 1.  Coach:  Montuschi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket femminile, l’Aics Bk Forlì torna da Vico con un importante +15

ForlìToday è in caricamento