rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Sport

Basket femminile, la Medicina è dolce per l’Aics: le ragazze calano il tris

L’impatto delle forlivesi sul match è di quelli giusti, ma è il feeling con il canestro a mancare, ma sono due spunti di Silighini, prima con un canestro e successivamente dalla lunetta a consentire loro di poter andare al primo riposo sul +4

Una vittoria bella e pesante quella ottenuta dall’Aics Forlì sul difficile campo della Virtus Medicina; le ragazze allenate da coach Montuschi nonostante le difficoltà sono riuscite a capitalizzare al meglio le occasioni nei momenti decisivi, portando a casa due punti che le mantengono così a punteggio pieno. L’impatto delle forlivesi sul match è di quelli giusti, ma è il feeling con il canestro a mancare, ma sono due spunti di Silighini, prima con un canestro e successivamente dalla lunetta a consentire loro di poter andare al primo riposo sul +4. Il secondo quarto è all’insegna degli assoli, Patricia Kulcsar da una parte e Bergami dall’altra prendono per mano le rispettive compagini con canestri dal peso specifico enorme che consentono comunque al match di mantenersi sui binari dell’equilibrio e portando le squadre al riposo con il distacco invariato (27-31).

Non è un bel basket quello che le due squadre propongono al rientro in campo, anzi le squadre sembrano veramente litigare con il canestro, l’Aics riesce a mettere a segno solo 4 punti nei 10’ di gioco, ma fortunatamente non va meglio alle padrone di casa che ne segnano addirittura solo 3. Si tona in campo quindi per un ultimo ed avvincente quarto, dove purtroppo le ragazze di Montuschi devono far subito conto con un problema di falli, ritrovandosi in bonus già dopo soli 3’ di gioco, ma Rossi e compagne sembrano reggere bene l’impatto nonostante le difficoltà legate ai fischi. Un fallo tecnico fischiato a Bargellini a 1’30’’ dalla fine fa tremare le gambe alla tifoseria forlivese, ma Cedrini e Kulcsar con canestri di importanza capitale portavano definitivamente l’ago della bilancia a pendere dalla parte di Forlì. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket femminile, la Medicina è dolce per l’Aics: le ragazze calano il tris

ForlìToday è in caricamento