rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Basket, la difesa di Forlì resta negli spogliatoi: Unieuro asfaltata dall'ultima in classifica

Cagliari, ultima in classifica, porta a casa due punti fondamentali nella rincorsa alla salvezza. Per Forlì è buio pesto, in un match davvero da dimenticare in fretta.

Forlì viene asfaltata in casa dalla Hertz Cagliari: finisce 87-101 con i biancorossi assolutamente irriconoscibili in difesa e che inanellano così la quarta sconfitta nelle ultime sei partite che la allontanano ancora di più dalla vetta della classifica. Cagliari, ultima in classifica, porta a casa due punti fondamentali nella rincorsa alla salvezza. Per Forlì è buio pesto in un match davvero da dimenticare in fretta.

PRIMO QUARTO - L’Unieuro si presenta con la squadra al completo, rientrano da influenza e infortuni Bonacini e Marini, con quest’ultimo nel quintetto iniziale insieme a Lawson, Johnson, Giachetti e De Laurentiis. Pronti via e la Hertz prova subito a scappare, ma Forlì rintuzza colpo su colpo e con un De Laurentiis particolarmente ispirato riesce a chiudere il primo quarto sul 23-25, con Melvin Johnson con le polveri bagnate. Tra gli ospiti, bene invece l’altro Johnson, Justin.

Brutta sconfitta per l'Unieuro contro Cagliari

SECONDO QUARTO - Tommaso Oxilia sembra cercare riscatto dopo l’ultimo disastroso match contro Imola (sarà in realtà un fuoco di paglia) mentre gli americani forlivesi continuano a faticare soprattutto in fase di tiro. Non fatica invece Rullo, che con un 5/6 totale dal campo fino a questo momento è certamente l’uomo in più degli isolani. Con un parziale di 20-5, che poi diventerà 27-12, la Hertz prova ad allungare (35-47 al 18’), con la truppa di Valli che fatica tantissimo a contenere gli attacchi dei sardi. La Hertz ne approfitta e gli ospiti vanno all’intervallo, più che mai fondamentale per lucidare un po’ le idee in casa Forlì, sul punteggio di 38-54. Irriconoscibile Marini, con un terribile 0/7 dal campo, e un gesto di nervosismo verso coach Valli. 

TERZO QUARTO - Forlì esce dall’intervallo lungo sulla falsa riga delle prime due frazioni di gioco, anzi, riesce a fare peggio: Cagliari ne approfitta e vola anche a più ripetute oltre i venti punti di margine (45-69 al 24’30”). De Laurentiis arriva a 4 falli già al 23’, segno di una assoluta confusione in casa Forlì soprattutto in fase difensiva. Bonacini prova a tenere a galla Forlì con due triple in un minuto, condita da quella di Lawson che al 28’ porta Forlì a -16, ma le velleità forlivesi sono spente dalla bomba di Allegretti che riporta subito al +19 Cagliari. Il terzo quarto si chiude sul 61-80.

QUARTO QUARTO - Pronti via e Marini insacca il primo tiro da 3 della partita, ma la solidità di Cagliari sembra non possa essere scalfita. De Laurentiis abbandona il match con il 5° fallo già al 31’ condito da un fallo tecnico che spegne le speranze forlivesi. Allegretti, Miles, Rullo e Johnson continuano a fare a pezzettini la difesa di Forlì a larghi tratti veramente indecente e la partita, senza grossi sussulti e con qualche fischio dagli spalti, si trascina fino al 40’ per il 87-101 finale.

Unieuro Forlì - Hertz Cagliari 87-101 (23-25, 38-54, 61-80)
UNIEURO FORLì: Tremolada ne, Giachetti 10, Marini 7, Donzelli 4, Bonacini 12, Squarcia ne, Flan, Ravaioli ne, Oxilia 18, Lawson 18, De Laurentiis 6, Johnson 12. All. Valli. 
HERTZ CAGLIARI: Miles 21, Allegretti 18, Rullo 18, Gallizzi, Rovatti, Matrone ne, Bucarelli 6, Johnson 19, Picarelli 7, Janelidze 12. All. Iacozza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la difesa di Forlì resta negli spogliatoi: Unieuro asfaltata dall'ultima in classifica

ForlìToday è in caricamento