rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Basket Forlì, nel settore giovanile entrano Marino Mambelli e Carlo Abbondanza

L'Unieuro si arricchisce di due figure "storiche" per il basket forlivese, che andranno a ricoprire altrettanti ruoli chiave del settore giovanile biancorosso

L'Unieuro si arricchisce di due figure "storiche" per il basket forlivese, che andranno a ricoprire altrettanti ruoli chiave del settore giovanile biancorosso. Carlo Abbondanza diventa infatti coach della squadra Under 16 Regionale, mentre Marino Mambelli allenerà l'Under 18 Elite.  Al vertice del settore giovanile confermato Stefano Colombo in veste di Responsabile. 

Sessant'anni, dipendente pubblico e autore dell'iconico volume "Libertas Pallacanestro Forlì", che raccoglie la storia della gloriosa società forlivese dai primi del secolo fino agli '90. Marino Mambelli è questo ma è stato anche molto altro: giocatore della Fulgor negli anni '70, direttore sportivo della Montana nei '90, allenatore Nazionale, Responsabile del settore giovanile FulgorLibertas, Responsabile del settore giovanile Tigers, referente Fip a Forlì. 

Dalla Prima Divisione fino alla B2 con la Fulgor nei primi anni '90: Carlo Abbondanza è sempre stato un uomo e un coach dalle scelte "forti": prima viene il piacere di stare in palestra e poi, eventualmente, categorie e stipendio. 66 anni, pensionato, entra nella famiglia dell'Unieuro Forlì alla guida dell'Under 16 Regionale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Forlì, nel settore giovanile entrano Marino Mambelli e Carlo Abbondanza

ForlìToday è in caricamento