rotate-mobile
Sport

Basket, Forlì vince il "Sante Seganti" di Lugo: Lawson mvp

Il capitano Davide Bonacini alza la coppa del Torneo di Lugo intitolato a Sante Seganti, Kenny Lawson Jr ritira il premio “Athos Tampieri”

La rimonta riesce a Forlì, che gioca un match sottoritmo ma si accende nel finale e sorpassa Imola sul traguardo. Le due squadre pagano le fatiche delle rispettive semifinali, in particolare i biancorossi di Valli viaggiano per quasi tutto il match con una marcia in meno rispetto alla sfida con Ravenna. Il pubblico resta invece numerosissimo e vivace, a conferma di una passione per la palla a spicchi che in Romagna, non solo a Forlì, ha ormai tradizione e quindi futuro.

Dopo un primo tempo equilibrato e chiuso con la squadra Di Paolantonio avanti di 4, nel terzo periodo Imola approfitta di un lungo periodo di appannamento di Forlì e allunga fino a +11. La reazione di Bonacini e compagni è tutta negli ultimi 5 minuti del quarto periodo, ma quando i biancorossi si accendono fanno davvero paura. A prendere in mano la situazione è Jacopo Giachetti: nel momento di massima difficoltà il play ne mette 11 da tutte le posizioni e dà il là alla rimonta. Marini la completa con un’altra dimostrazione di talento e garra che fa già innamorare il pubblico forlivese, entusiasta per un gruppo dalle prospettive davvero stuzzicanti.

Il capitano Davide Bonacini alza la coppa del Torneo di Lugo intitolato a Sante Seganti, Kenny Lawson Jr ritira il premio “Athos Tampieri” quale miglior giocatore della manifestazione.

Andrea Costa Imola – Unieuro Forlì 68-71 (24-22, 34-30, 55-49)

ANDREA COSTA IMOLA: Wiltshire W. ne, Bollati ne, Ndaw, Montanari, Crow 12,Wiltshire T., Fultz 8, Bowers 8, Rossi 14, Simioni 5, Raymond 15, Magrini 6. All. Di Paolantionio.

UNIEURO FORLI’: Johnson 12, Giachetti 11, Bonacini 3, Donzelli 7, Dilas, Tremolada, Marini 14, Oxilia 3, Lawson 13, De Laurentiis 8. All. Valli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Forlì vince il "Sante Seganti" di Lugo: Lawson mvp

ForlìToday è in caricamento