rotate-mobile
Sport

Basket, gli Under della Fulgor ko contro Venezia e Reggio Emilia

Ultima partita del girone di andata del campionato Under19 d'Eccellenza al Villa Romiti, con la FulgorLibertas che ha ospitato i vice-campioni d'Italia in carica della Reyer Venezia

Ultima partita del girone di andata del campionato Under19 d'Eccellenza al Villa Romiti, con la FulgorLibertas che ha ospitato i vice-campioni d'Italia in carica della Reyer Venezia, ancora imbattuti. Forlì si è presentata alla palla a due priva di Basile (a riposo precauzionale) e Battistini. Nonostante le assenze molto pesanti, i biancorossi, dopo una partenza un po' in sordina, hanno reagito. Venezia ha condotto senza particolari patemi, con la FulgorLibertas attaccata al match.

Nella ripresa però lo strapotere fisico e tecnico della Reyer è venuto a galla. Venezia ha fatto affidamento sulla sua panchina lunga e con tutti i suoi effettivi ha portato a casa senza alcun problema la vittoria. Da segnalare comunque l'impegno dei ragazzi di coach Agnoletti, che anche se a ranghi ridotti hanno fronteggiato senza timore una delle candidate allo scudetto Under19. Buone la prove di Agatensi ed Emiliani, ma tutti i biancorossi hanno dato il loro contributo. Il campionato riprenderà dopo la pausa natalizia, il 13 Gennaio la FulgorLibertas sarà ospite della Pall. Reggiana.

FulgorLibertas Forlì 40 - Reyer Venezia 90 (13-22, 24-41, 33-69)

FulgorLibertas: De Carlo M. 2, Liverani, De Carlo N. 2, Grossi 2, Camprini 3, Bombardi, Collini 2, Emiliani 8, Gualtieri 9, Agatensi 10, Criveto, Nero 2.  All. Agnoletti. Ass. Ricci.

UNDER 17 - Gli Under 17 della Fulgor si sono presentati in quel di Reggio Emilia con la pesante assenza di Greco influenzato. Fin dai primi la squadra ha manifestato una gran voglia di riscatto dopo la deludente prestazione con Ravenna. All'intervallo il tabellino indicava 42-36 a favore dei reggiani, ma con la consapevolezza nello spogliatoio romagnolo di aver disputati i migliori 20' della stagione. Al rientro in campo Reggio Emilia ha aumentato la pressione, fino al 86-62 finale. Ottima comunque la prestazione della FulgorLibertas che non ha demeritato contro una delle migliori squadre in Regione.

Pallacanestro Reggiana 86 - FulgorLibertas 62 (26-12, 42-36, 67-47)
Reggiana: Mitt 15, Stefanini 5, Vecchi 6, Lusvarghi 13, Gugnoli 4, Coloretti 13, Neri 15, Casu 8, Arthur 1, Zamparelli 3, Tognato 2, Caminati. All. Palladini. Ass. Zanni, Mangone.
FulgorLibertas: Cristofani 15, Collina 7, Drudi 6, Cardella, Brunetti 18, Foresti, Yabre 2, Ravaioli 2, Poggi 9, Godoli. All.Tumidei. Ass Lelli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, gli Under della Fulgor ko contro Venezia e Reggio Emilia

ForlìToday è in caricamento