rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Basket, gli Under14 della Don Bosco puntano alle finali nazionali

La stagione della squadra può già considerarsi molto positiva, è chiaro che il raggiungimento di un traguardo prestigioso come il titolo Regionale

Continua la grande stagione dell'Under14 della PGS Don Bosco Forlì: i giovani biancorossi dell'annata '99 sono riusciti ad avere la meglio sui rivali della BSL S. Lazzaro nella doppia sfida andata-ritorno dei quarti di finale regionali conquistando così l'accesso alle Final Four, che si svolgeranno a Bologna sabato e domenica. Sullo storico parquet della "Furla" di via San Felice la Don Bosco dovrà vedersela con Progresso Castel Maggiore, Pall. Primavera Mirandola e Pol. Piacenza, in palio, oltre al titolo di Campione Regionale, anche un posto per le Finali Nazionali di Bormio.

I "Rabbits" avevano chiuso la pratica BSL S. Lazzaro di fatto già nella gara d'andata, vinta per 51-80 in terra felsinea: il ritorno al Villa Romiti ha rappresentato di fatto una formalità, comunque ben onorata dai ragazzi di coach Minghetti che si sono imposti con il rotondo punteggio di 79-50. La stagione della squadra può già considerarsi molto positiva, è chiaro che il raggiungimento di un traguardo prestigioso come il titolo Regionale e l'esperienza delle Finali Nazionali rappresenterebbe per il gruppo un'occasione di crescita straordinaria. I ragazzi hanno già dimostrato quanto valgono, ora serve l'ultimo sforzo.

BSL San Lazzaro 51 - PGS Don Bosco Forlì 80

Tabellino Don Bosco: Buccioli, Biondi 19, Marchioni 19, Costa, Di Stefano, Rossi 4, Novellino, Lambruschi 21, Del Zozzo 10, Agnoletti 6, Plachesi. All. Minghetti.

PGS Don Bosco Forlì 79 - BSL San Lazzaro 50

Tabellino Don Bosco: Buccioli 2, Biondi 11, Marchioni 22, Costa 3, Di Stefano 2, Rossi 7, Novellino 2, Del Zozzo 7, Plachesi 2, Agnoletti 4, Lambruschi 17. All. Minghetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, gli Under14 della Don Bosco puntano alle finali nazionali

ForlìToday è in caricamento