rotate-mobile
Sport Forlimpopoli

Basket, i Baskérs affondano in casa Stefy

Dopo un primo tempo sufficiente, i Baskérs affondano clamorosamente nella ripresa, sotto i colpi di una Stefy non brillante ma cinica

Dopo un primo tempo sufficiente, i Baskérs affondano clamorosamente nella ripresa, sotto i colpi di una Stefy non brillante ma cinica. 67-52 è il finale di una gara che boccia senza appello i ragazzi di Rustignoli, che hanno disputato senza dubbio la peggior gara della stagione. Pensare che in avvio, sono proprio i forlimpopolesi a fare la partita, guidati da un positivo Cristofani e da un Biffi in versione deluxe su entrambi i lati del campo. Qualche errore di troppo, però, permette ai padroni di casa di restare in scia, grazie ai canestri di un Poli bravo a sfruttare gli spazi concessi.

Nel secondo quarto, è la Stefy a mettere il naso avanti, guidata da un Marzioni lasciato colpevolmente troppo solo dalla difesa Baskérs, i quali rimangono però a contatto, trovando punti con un buon Pinza. Un finale di quarto decisamente attento, però, regala 3 punti a Franceschini e due liberi a Pancaldi nell’ultimo minuto, scavando così il solco sul 37-30 dell’intervallo. Dopo la pausa lunga, i bolognesi prendono saldamente in mano l’inerzia del match: un paio di difese, un paio di canestri ed ecco che il divario diventa in doppia cifra. I Baskérs, invece, arrancano, giocando in maniera scollata e confusa, senza trovare più il bandolo della matassa. Nell’ultimo disperato tentativo di rimonta dei forlimpopolesi, Stefy non sbaglia un colpo: prima Mannini, poi Marzioni, dall’arco, chiudono definitivamente la questione. Nel bilancio finale, si tratta di una serata da dimenticare presto per i Baskérs, che dovranno imparare la lezione in vista del prosieguo di una stagione ancora lunghissima.

Stefi basket – Baskérs Forlimpopoli 67-52 (14-14; 37-30; 53-40)

Stefy: Franceschini 11, Marzioni 15, Pancaldi 8, Riguzzi 8, Scandellari 2, Mannini 4, Zambonelli, Melchiorre 2, Poli 8, Alessandri 3, Galli 4, Grilli 2. All. Scandellari.

Baskérs: Marchioni, Pinza 10, Marzolini 3, Ronci 1, Cristofani 5, Cortini 9, Totaro 2, Neri 5, Biffi 15, Poggi 3, Brunetti. All. Rustignoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, i Baskérs affondano in casa Stefy

ForlìToday è in caricamento