rotate-mobile
Sport Forlimpopoli

Basket, i Baskèrs vincono al PalaLupi contro il Pianoro

Sulle ali di un ritrovato entusiasmo i Baskérs si presentano al Pala Lupi di Pianoro pronti a lasciarsi alle spalle il trascorso weekend

Sulle ali di un ritrovato entusiasmo i Baskérs si presentano al Pala Lupi di Pianoro pronti a lasciarsi alle spalle il trascorso weekend: coach Agnoletti sentenzia “andiamo a prenderci questa vittoria”. I Baskérs arrivano da una anomala sconfitta, al cospetto di una delle formazioni più equilibrata e scolastica, in senso positivo, che staziona in zona medio-alta della classifica e imporranno un gioco più incisivo in tutte le aree del campo, confermando la testa della classifica.

Solo nel primo periodo Pianoro riuscirà a tenere il passo di Forlimpopoli, che poi inizierà gradualmente l’allungo e darà un netto distacco all'avversario. Tutti in campo e dando un ottimo contributo. L’evergreen Rombaldoni delizierà gli intervenuti supporter forlimpopolesi con passaggi no-look, appoggiate in penetrazione “slalom” e bordate dalla medio-lunga distanza. Rossi e Cristofani, non sono da meno e consentono di aprire praterie nella difesa avversaria per assist decisivi. Saranno invece Totaro e Piazza ad alzare gli scudi difensivi sotto canestro con l’appoggio dei compagni in campo a chiudere le saracinesche perimetrali, e a poco serviranno i tentativi degli esterni locali. 
Gioco di squadra, difesa presente, e attacco calibrato e commisurato, con l’intento di sprecare il minor numero di palloni possibile, e ampie rotazioni che vedono in campo tutta la panchina Baskérs.  L’accelerata imposta nel secondo quarto dalla Agnoletti-band aumenta progressivamente anche nel secondo tempo dal +1 al +26 finale. Ora riposo e mercoledì si ritorna in campo al Pala Picci alle 21:15, quando arriverà Russi per il turno infrasettimanale.

PALLACANESTRO PIANORO – BASKERS FORLIMPOPOLI 36 – 62 (14-15 / 19-28 / 24-44)

Pianoro: Tosiani (k) 3, Bonazzi, Nicoletti 4, Grandi, Nobis, Ricci, Pierini 6, Minghetti 16, Vaccari 2, Nanni 5, All. Fasone, Ass. Caldarella.

Baskérs: Gorini 5, Rossi 9, Rombaldoni (k) 14, Cristofani 6, Biffi, Piazza 8, Servadei 9, Totaro 6, D’Angelo, Plachesi 2, Godoli 3, Stella, All. Agnoletti, Ass. Ronci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, i Baskèrs vincono al PalaLupi contro il Pianoro

ForlìToday è in caricamento