rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
Sport

Basket, i Tigers dettano legge a Modena e sfondano i 100 punti

Sabato prossimo la squadra forlivese sarà ferma per un turno di riposo causa il numero dispari delle partecipanti al torneo.

Come già all’andata i Tigers superano quota cento punti nel confronto impari con la Nuova Psa Modena: 65-116 (19-33, 33-60, 45-79). La partita non è mai uscita dai binari prestabiliti, con gli arancio neri di coach Conti a dettare legge e i padroni di casa a subire la determinazione offensiva approfittando solo di qualche fisiologica distrazione in difesa degli avversari. Ritmo e coralità danno il ritratto del gioco forlivese sul campo in questa diciannovesima giornata del campionato di C Gold. Ben 7 giocatori sono in doppia cifra con tutti  i ragazzi in gioco ad esclusione di capitan Villa che ormai da parecchie settimane segue la squadra dalla panchina per problemi fisici. Ampi spazi quindi anche ai più giovani la cui presenza in campo, dato importantissimo, non ha portato inflessioni al rendimento della squadra. Ottimo l’esordio di Aleksandar Jovic in un test però non troppo probante per l’esigua consistenza dell’avversario: 18 punti, buona percentuale al tiro e ben 14 rimbalzi in 20 minuti di gioco per lui. Nel girone tutte le dirette inseguitrici della capolista Tigers 2014 hanno  fatto segnare 2 punti in classifica. Sabato prossimo la squadra forlivese sarà ferma per un turno di riposo causa il numero dispari delle partecipanti al torneo.

PSA Modena: Tejeda Castro; Burresi 19; Macchelli; Pulvirenti 4; Bertoni 10; Tamagnini 3; Frilli 16; Ritacco; Perricone 5; Saccà ne; Bianchini 2; Biscaro 6. All. Solaroli.
Tigers 2014 Forlì: Valmigli; Tugnoli 13; Giampieri 18; Mossi 9; Poggi 2; Valentini 15; Donati 11; Agatensi 15; Rossi 4; Jovic 18; Cacciavillani 11; Villa ne. All. Conti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, i Tigers dettano legge a Modena e sfondano i 100 punti

ForlìToday è in caricamento