rotate-mobile
Sport Bertinoro

Basket, il Gaetano Scirea fa suo il primo "Torneo Città di Bertinoro"

La compagine di coach Alessandro "Tuxon" Tumidei si è imposta in finale contro i Titans San Marino

E' basket d'estate, ma intanto il Gaetano Scirea fa suo il gagliardetto del "Città di Bertinoro". La compagine di coach Alessandro "Tuxon" Tumidei si è imposta in finale contro i Titans San Marino per 95-69. Il tabellino (36-16; 52-33; 75-47) parla di un incontro a senso unico, guidato dai bianconeri fin dal primo quarto con ben 36 punti in cassaforte. Promettono bene Farabegoli e Zambianchi, capaci di mettere a referto 18 e 16 punti. I bertinoresi partono subito forte, spinti dalle giocate del solito Montaguti e da un sempre più convincente Zambianchi, che colpisce a ripetizione dall’arco. Dall’altra parte gli ospiti perdono presto per falli Saponi, manifestando difficoltà nella meta campo difensiva e chiudono così il primo quarto in forte svantaggio (36-16).

Basket, il primo trofeo Città di Bertinoro

Di fatto la partita si chiude qua, con la squadra di casa a gestire il vantaggio, trovando buoni spunti anche dai propri lunghi, Farabegoli e Ravaioli su tutti, mentre i sammarinesi non danno mai l’impressione di poter tornare in partita. Nell’altra finalina tra Virtus Imola e Lugo, sono i romagnoli ad imporsi con un perentorio più 13 (75-62), frutto di una partita spaccata con il parziale del secondo quarto, dove sono Presentazi dall’arco e un’attenta regia di Masrè a creare il solco. Le squadre sono state premiate dall’assessore allo Sport di Bertinoro Federico Campori, con premi donati dal Comune di Bertinoro.

GAETANO SCIREA BERTINORO: Bracci 8, Solfrizzi En. 5, Rossi 11, Montaguti 9, Angeletti, Zambianchi 16, Ravaioli 8, Bessan 2, Ricci 6, Farabegoli 18, Stoica 6, Solfrizzi Em. 6. All.: Tumidei

TITANS S.MARINO: Flan 17, Palmieri 2, Raschi 11, Macina 6, Squarcia 2, Sorbini 11, Campajola, Buzzone 9, Semprini Cesari 9, Gaspari 2, Saponi, Alviti, All.: Padovano M.

Arbitri: Alessi di Lugo e Bettini di Faenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, il Gaetano Scirea fa suo il primo "Torneo Città di Bertinoro"

ForlìToday è in caricamento