rotate-mobile
Sport

Basket, l'Under15 Don Bosco annichilisce Ferrara

Debutto casalingo per l'Under15 Don Bosco nel campionato d'Elite di categoria. Dopo la bella vittoria in casa della Stella Rimini i biancorossi guidati da coach Minghetti hanno trovato il bis contro i pari età della Scuola Basket Ferrara

Debutto casalingo per l'Under15 Don Bosco nel campionato d'Elite di categoria. Dopo la bella vittoria in casa della Stella Rimini i biancorossi guidati da coach Minghetti hanno trovato il bis contro i pari età della Scuola Basket Ferrara. Nei primi minuti di gioco emerge già quello che sarà il filo conduttore della partita. La forte intensità difensiva dei padroni di casa e una fluidità in fase d'attacco nettamente migliorata rispetto all'esordio in quel di Rimini, scavano il solco già a partire dalla palla a due.

Dopo 5' Forlì conduce 16-9. Arcangeloni è coinvolto molto di più nei giochi della squadra, lui ricambia giocando per i compagni. Il primo quarto di fatto spegne le speranze estensi: alla prima pausa breve i Rabbits sono a +22 (36-14). Ampie rotazioni per coach Minghetti, con tutti i giocatori saliti dalla panchina che si fanno trovare pronti. All'intervallo il punteggio è di 58-25 in favore dei romagnoli, e dopo la pausa lunga i ragazzi ritornano in campo con la stessa determinazione dei primi due quarti e mantengono sempre un margine di vantaggio tale da consentire a tutta la rosa di avere uno spazio in campo: alla fine dei 40' ben sei ragazzi della Don Bosco vanno in doppia cifra.

Per i Rabbits il prossimo impegno sarà già scontro al vertice: Domenica 3 Novembre sul Monte Titano la Don Bosco affronterà quella Pall. San Marino che le ha soffiato il titolo di campione regionale al termine della scorsa stagione sportiva. Palla a due alle 17.30.


PGS Don Bosco Forlì 99 – Scuola Basket Ferrara 48 (36-14; 58-25; 77-41)
Don Bosco: Buccioli 2, Biondi 12, Ruffolo, Biffi 12, Rossi G. 4, Del Zozzo 12, Plachesi 6, Novellino, Arcangeloni 24, Agnoletti 4, Maestri 10, Lambruschi 14. All. Minghetti.
SBF: Spettoli 2, Petrolati 25, Adami 1, Brescanzin 5, Scapoli, Corrieri 3, Benea 2, Gavagna 6, Ferretti 4, Cervellati. All.Schincaglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, l'Under15 Don Bosco annichilisce Ferrara

ForlìToday è in caricamento