menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Nella foto Francesco Marchioni

Nella foto Francesco Marchioni

Basket, progetto azzurri: giovani talenti forlivesi crescono

Torna in Emilia-Romagna il Progetto Azzurri, iniziativa a cura della Federazione Italiana Pallacanestro e del Settore Squadre Nazionali

Torna in Emilia-Romagna il Progetto Azzurri, iniziativa a cura della Federazione Italiana Pallacanestro e del Settore Squadre Nazionali. Ogni giornata del Progetto consiste in attività e allenamenti diretti da Andrea Capobianco, responsabile del Settore Giovanile della Squadre Nazionali, a cui parteciperanno i ragazzi che rappresentano i migliori prospetti a livello regionale per il futuro della pallacanestro. Lo staff del Progetto Azzurri sarà lunedì pomeriggio a Fidenza, e in quello di martedì al PalaCredito di Romagna di Forlì.

Nella serata di martedì, sempre sul parquet del palazzetto forlivese, si svolgerà un clinic rivolto agli allenatori sul tema "Integrazione tra minibasket, basket e preparazione fisica: difesa pressing tutto campo", del quale saranno relatori Maurizio Cremonini, Responsabile Tecnico del Settore MiniBasket FIP, il preparatore fisico Carlo Marani e lo stesso Andrea Capobianco. Anche in questa edizione del Progetto Azzurri FulgorLibertas Forlì e Don Bosco Forlì possono considerarsi onorate per la convocazione di numerosi atleti.

Per la selezione dei nati del '99 a rappresentare i colori biancorossi ci sarà Francesco Marchioni, già da tempo esponente della compagine di categoria della regione Emilia-Romagna, che nello scorso Gennaio ha vinto il Trofeo delle Regioni a Montecatini. Per quanto riguarda invece i gruppi Under19 / Under17, altri tre ragazzi forlivesi avranno l'onore di partecipare all'iniziativa: Luca Agatensi (classe '95), Luca Fantuzzi (classe '96) e Luca Ravaioli (classe '97, che purtroppo non potrà prendere parte all'evento per motivi personali).

Questi riconoscimenti rappresentano tanto per i ragazzi coinvolti quanto per tutto il settore giovanile biancorosso un grosso premio per il lavoro svolto in palestra in questi ultimi anni, in cui FulgorLibertas e Don Bosco si sono affermate come bacino importante per i selezionatori del Progetto Azzurri.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento