rotate-mobile
Sport

Basket serie B, alla corte dei Tigers arriva il 24enne Matteo Battisti

A dispetto della giovane età, ventiquattro primavere, Battisti ha già maturato un’esperienza importante e sicuramente ha dimostrato di poter fare bene nella categoria.

I Tigers annunciano la firma di Matteo Battisti, proveniente da Jesi, lo scorso anno in A2. A dispetto della giovane età, ventiquattro primavere, Battisti ha già maturato un’esperienza importante e sicuramente ha dimostrato di poter fare bene nella categoria.

Nato a Fano il 19 maggio del 1993, a 17 anni Matteo entra nel giro della prima squadra dell’Aurora Jesi, in A2, nella stagione 2010/2011, dove resterà per altri due campionati prima di approdare, sempre “controllato” dalla società marchigiana, in Serie B, l’allora DNB, a Senigallia. 

E’ proprio al piano di sotto che Battisti inanella le due stagioni più significative e produttive, potendo disporre di minutaggi importanti. I poco più di 3 assist e 10 punti in 27 minuti di media, nella stagione 2014/15, convincono Jesi a richiamare Battisti in A2 dove, nell’ultima stagione, prima di essere prelevato dai Tigers, ha realizzato un high di 12 punti nella tiratissima partita di Ferrara, persa dai marchigiani 84-82 in volata, ma che ha visto giocate importanti proprio di Matteo Battisti. Dotato di ottima intelligenza cestistica, personalità ed esperienza, Battisti ha tutto per poter far bene nella prossima stagione all’ombra di San Mercuriale con i colori nero e arancio dei Tigers.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie B, alla corte dei Tigers arriva il 24enne Matteo Battisti

ForlìToday è in caricamento