rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Basket serie B, ennesima prova convincente dei Tigers

Il primo quarto è nel segno di Antonio De Fabritiis che in 10 minuti segna ben 13 punti. Empoli è però avversario tosto e Forlì non scappa, anzi, prese le misure in difesa, la formazione toscana si rifà sotto e accorcia le distanze fino al 12-17 di fine primo quarto.

Ennesima prova convincente dei Tigers che, dopo la larga vittoria nello scrimmage di mercoledì scorso contro Lugo, trovano un De Fabritiis (19) in grande spolvero e si impongono di 20 sulla USE Empoli di Valerio Marsili, squadra inserita nel girone A della prossima Serie B. Il primo quarto è nel segno di Antonio De Fabritiis che in 10 minuti segna ben 13 punti. Empoli è però avversario tosto e Forlì non scappa, anzi, prese le misure in difesa, la formazione toscana si rifà sotto e accorcia le distanze fino al 12-17 di fine primo quarto. Lo strappo dei Tigers arriva nel secondo quarto, frutto soprattutto dell’ottima applicazione difensiva, ma nel terzo quarto è Empoli a salire in cattedra nella metà campo difensiva. Forlì s’inceppa, vittima della scarsa mobilità degli uomini senza palla che favorisce diversi recuperi agli avversari. Ma Empoli ha le polveri bagnate e comunque i Tigers limitano bene la fase offensiva toscana ed il terzo parziale si chiude sul 12-8. Nell’ultimo quarto i Tigers prendono il volo e uccidono il match grazie al break scavato dai 7 punti filati di Francesco Papa, lasciando ai compagni l’ordinaria amministrazione di un match che si attesterà sul +20 finale. 

USE Empoli: Giannini 7, Sesoldi 6, Vercesi, Terrosi 8, Antonini 1, Raffaelli 8, Marsili 7, Giancarli 5, Baparapè 3, Pelucchini 3, Falaschi. All.: Giovanni Bassi.
Tigers Forlì: Zani, Papa 8, Carpanzano 7, Battisti 8, Ciccheti 6, De Fabritiis 19, Villani NE, Rossi 6, Sacchettini 6, Agatensi 8, Plachesi, Pambianco. All.: Giampaolo Di Lorenzo. Ass.: Roberto Villani. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie B, ennesima prova convincente dei Tigers

ForlìToday è in caricamento