rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Bertinoro

Basket serie C Silver, è battaglia al PalaColombarone: il derby è dei Baskers

Prossimamente il calendario riserva un turno di riposo per poi affrontare, dopo 10 giorni senza impegni ufficiali, al PalaSGR gli Angels Santarcangelo nel recupero di mercoledì 28 aprile

Nonostante l’ottima prestazione fornita dai padroni di casa, il primo derby ufficiale della storia premia coi due punti i Baskérs Forlimpopoli capaci di violare, con pieno merito, l’ostico fortino del PalaColombarone. Preso atto delle pesanti assenza si è assistito per almeno 25’ ad una gara spumeggiante e dai livelli tecnici importanti, poi nelle fasi finali è venuta a mancare lucidità da ambo le parti, con errori e palle perse che hanno innervosito soprattutto i bianconeri.

Gaetano Scirea - Baskers: le immagini del derby

In avvio, con l’under Torelli in quintetto, gli artusiani si issano sul 7-14 del 5’30” ancora con la coppia Romba & Piazza al solito molto impattante dal pino. Sfruttando le risorse interne con il tandem Farabegoli e Biandolino (14 nel secondo parziale) Bertinoro riesce addirittura a mettere la freccia al 15’ (29-27) prima di subire la veemente reazione rossonera con un intraprendente Dell’ Omo protagonista con la tripla dall’angolo allo scadere che stampa il +9 del riposo lungo.

Lo smisurato orgoglio dei giovani allenati da Emiliano Solfrizzi mantiene in scia i locali sfruttando la verve di Sampieri che non si darà mai per vinto; i Baskérs, con le rotazioni praticamente accorciate a sette uomini per l’infortunio al ginocchio occorso a Nucci al 35’, mantengono il comando delle operazioni ma senza riuscire a sferrare il colpo del k.o. (58-64 al 38’).

Nel mezzo di tanti errori ed altrettanto nervosismo sono le rasoiate di Rombaldoni e due cesti dell’mvp Air Dello a sancire la definitiva supremazia degli ospiti che intascano il terzo successo consecutivo su altrettante gare festeggiando nel derby un meritato primato. Prossimamente il calendario riserva un turno di riposo per poi affrontare, dopo 10 giorni senza impegni ufficiali, al PalaSgr gli Angels Santarcangelo nel recupero di mercoledì 28 aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie C Silver, è battaglia al PalaColombarone: il derby è dei Baskers

ForlìToday è in caricamento