rotate-mobile
Sport Forlimpopoli

Basket serie C Silver, i Baskers sbagliano l'approccio: il derby è di Santarcangelo

Arriva cosi’ la prima sconfitta stagionale per i Baskérs, attesi comunque al pronto riscatto gia’ sabato prossimo al palapicci ospitando Bsl San Lazzaro

La vittoria nel recupero della terza giornata, nel piu’ classico dei derby di Romagna, va con pieno merito ai padroni di casa, al comando delle operazioni per tutti i 40’ di gioco. Contro Santarcangelo i Baskérs pagano a caro prezzo un approccio non proprio consono a gare di questo tipo, confezionando un primo parziale da dimenticare (18-3 al 5’) soprattutto per abnegazione difensiva; al sontuoso avvio dell’indemoniata coppia Fusco - Scarponi (primi 13 punti a referto) cui chiari dara’ poi man forte con 5 consecutivi, in attacco gli artusiani raccolgono i cocci aggrappandosi allo smisurato talento del loro capitano.

Anche nel secondo parziale, pur con i continui cambi difensivi ed alcuni cesti di piazza, il copione non varia e si capisce che solo una importante inversione di tendenza potra’ cambiare l’inerzia. a seguito del riposo sale in cattedra Polverelli (grandi sportellate con l’ottimo Donati) e gli ospiti sprofondano a -20 (54-34) ancora con l’M.v.p. Scarponi, un 17enne che a breve fara’ parlare tanto di se’.

Sull’orlo del baratro i rossoneri tirano fuori l’orgoglio e con una zona ben orchestrata costringono l’attacco clementino a soli 7 punti in 12’. Quando Dell’Omo finalizza il 61-59 a -4’30” sembra davvero vicino il sorpasso, poi il ritorno di Fusco pur gravato di quattro personali (sigla 4 liberi pesanti) e la tripla del solito under riminese - contro il solo piazzato di Gorini negli ultimi 4 giri di lancette - sanciscono la meritata vittoria di Gamberini e soci. Arriva cosi’ la prima sconfitta stagionale per i Baskérs, attesi comunque al pronto riscatto gia’ sabato prossimo al palapicci ospitando Bsl San Lazzaro (ore 18,45).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie C Silver, i Baskers sbagliano l'approccio: il derby è di Santarcangelo

ForlìToday è in caricamento