rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Sport Forlimpopoli

Basket serie C Silver, tutto in 40 minuti: Baskers e Gaetano Scirea si giocano la qualificazione alla finale playoff

Il derby che sta per andare in scena sabato al PalaPicci (palla a due ore 18,45, dirigono Tugnoli e Gaballo) non sarà fine a sé stesso perché in palio, dopo una stagione costellata dalle difficoltà legate al Covid e dagli infortuni, ci sarà la qualificazione alla finale playoff

Tutto in quaranta minuti. Il derby che sta per andare in scena sabato al PalaPicci (palla a due ore 18,45, dirigono Tugnoli e Gaballo) non sarà fine a sé stesso perché in palio, dopo una stagione costellata dalle difficoltà legate al Covid e dagli infortuni, ci sarà la qualificazione alla finale playoff, ad incrocio in base al piazzamento con le squadre del girone A. Se da un lato i padroni di casa (10 punti all’attivo) potranno anche difendere il 64-69 dell’andata, gli ospiti (a quota 8) dovranno giocoforza imporsi con sei punti di scarto per agguantare l’impresa. Come sempre mille motivazioni si celano dietro gare come queste e spesso a fare la differenza potranno essere alcune alchimie tattiche e gli episodi. 

Grande rammarico per il fatto che la situazione pandemica ancora in essere imponga un Baskèrs - Gaetano Scirea per regolamento vada disputato a porte chiuse, altrimenti avremo con certezza assistito al tutto esaurito dell’ormai quarantennale palasport artusiano. Con la spinta emotiva dell’incredibile successo di una settimana fa a Granarolo, i galletti hanno lavorato duramente in settimana per prepararsi all’impegno, vedendo all’orizzonte un obiettivo per il quale hanno sempre marciato col responso del campo per tutta la stagione. Come consuetudine la partita verrà trasmessa in live-streaming a partire dalle ore 18.40 sulle pagine Facebook e YouTube dei Baskérs Forlimpopoli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie C Silver, tutto in 40 minuti: Baskers e Gaetano Scirea si giocano la qualificazione alla finale playoff

ForlìToday è in caricamento