rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Sport Forlimpopoli

Basket serie D,Baskérs alla dura prova dei Giardini Margherita

L’incontro si giocherà al PalaDimensioneVending che, per una sera

Sabato alle ore 18, i Baskérs Forlimpopoli ospitano i Giardini Margherita per la 11esima giornata del campionato di serie D. L’incontro si giocherà al PalaDimensioneVending che, per una sera, accoglierà Cortini e compagni a causa di un malfunzionamento dell’impianto di illuminazione che rende il PalaPicci impraticabile. Entrambe le formazioni si presentano al match reduci da una sconfitta: i forlimpopolesi sono caduti nell’ultimo turno sul campo di Bellaria, al termine di una gara tiratissima (59-55), mentre i bolognesi hanno perso per 60-69 contro l’Artusiana Forlimpopoli, dopo aver condotto la partita per oltre tre quarti.

Guardando ai singoli, la formazione allenata dall’esperto coach Gianluca Piccolo può contare su un quintetto di assoluto livello per la categoria: il play Venturi garantisce punti e qualità, Nobis sa essere tiratore pericoloso, l’atletismo di Alaimo può essere decisivo, così come il contributo di due lunghi come il duo Pierini-Pedrielli.

Dall’altra parte, oltre al fattore campo avverso, i forlimpopolesi arrivano alla partita in condizione fisiche precarie, con diverse assenze che potrebbero pesare nell’economia delle rotazioni. Dopo alcune buone prestazioni, però, i Baskérs devono ora trovare i due punti che permettano di fare morale e di muovere la classifica. Certo, contro una formazione solida ed ambiziosa come i Giardini Margherita non sarà missione facile. Ma la storia insegna che per i Baskérs nulla è impossibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie D,Baskérs alla dura prova dei Giardini Margherita

ForlìToday è in caricamento