rotate-mobile
Sport Forlimpopoli

Basket serie D, Imola on fire: ai Baskers non basta l’ultimo quarto

Non basta un ultimo quarto di grande intensità a dei Baskérs decisamente sottotono per sbancare il parquet di Imola

Non basta un ultimo quarto di grande intensità a dei Baskérs decisamente sottotono per sbancare il parquet di Imola: 77-65 il finale di una gara realmente mai in discussione. Dopo le prime schermaglie, sono i padroni di casa a prendere il controllo del match: Lucchi e Barbagelata segnano con costanza dalla lunga, mentre dall’altra parte è un ispirato Cortini a tenere a galla i Baskérs, penalizzati da una marea di tiri liberi sbagliati. Nel secondo quarto, lo spartito della partita non cambia: i padroni di casa giocano la loro partita, convertendo con precisione i tanti viaggi in lunetta, mentre i forlimpopolesi faticano terribilmente a fare gioco su entrambi i lati del campo e non approfittano a dovere dei tanti tiri liberi conquistati.

All’intervallo, è un -14 che, potenzialmente sembra indirizzare la partita. Dopo la pausa lunga, però, i Baskérs si presentano in campo con un migliore approccio, trovando in attacco in Totaro l’uomo giusto per provare a risalire la china. Peccato che i tiratori imolesi non la pensino allo stesso modo: Benghi suona la carica con tre siluri da otto metri, Ginevri risponde alla chiamata ed ecco che International vola addirittura oltre i venti punti di vantaggio.

Nell’ultimo quarto, i forlimpopolesi hanno una tardiva sveglia: la difesa si fa finalmente intensa, il gioco si fa fluido e Biscaro colpisce in transizione. L’ala modenese, addirittura, ha in mano il pallone che varrebbe il -10 a 3′ dalla fine, davanti ad un’International impietrita. La rimonta, però, finisce lì: Benghi dalla lunetta dà fiato ai suoi, fino ad un +12 che suona di brodino per dei Baskérs irriconoscibili per tre quarti.

INTERNATIONAL: Lucchi 13, Benghi 21, Foronci 3, Scagliarini 5, Barbagelata 12, Ciampone ne, Paciello 8, Ravaglia 6, Wiltshire, Bamania, Ginevri 9. All. Fiera.

BASKÉRS: Pinza 1, Marchioni 7, Cortini 16, Primavera 2, Picone, Totaro 15, Neri 4, Biffi, Mingozzi, Biscaro 13, Poggi 2, Brunetti 5. All. Rustignoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie D, Imola on fire: ai Baskers non basta l’ultimo quarto

ForlìToday è in caricamento