rotate-mobile
Sport

Basket, Trofeo Costa: FulgorLibertas a valanga su Imola, 47-74

Il quintetto di Dell'Agnello sempre più in palla annichila un'Imola lontanissima dalla quadra; per l'Aget da dimenticare le prove degli USA, DJ Gay e Cheek.

Prosegue senza sbavature la marcia d'avvicinamento della FulgorLibertas alla sua terza stagione in LegaDue, ancor prima al turno di Coppa Italia contro Jesi di sabato 22. La Gamberi (le magliette nuove saranno sfoggiate nella prima partita ufficiale) spiana Imola nel Trofeo Costa giocatosi a Ozzano sabato sera.

Partita mai in discussione con Forlì che chiude la pratica nei primi 25' (già +15 al 14', 15-30; 31-50 al 23') poi amministra. Forlì conferma le sue armi migliori in Miroslav Todic (15) e Bo Spencer (18 a suon di triple). Per Fucà, viceversa, i grattacapi tattici sono serissimi: entrambi gli USA sparacchiano e confondono più i compagni che gli avversari (Cheek colleziona appena 8 punti e DJ Gay in regia che peggio di così è difficile) e il pacchetto italiano non è in grado di supplire alle mancanze.

Nel mentre il romanzo "Tessitori" si dovrebbe arricchire del capitolo conclusivo e del lieto finale: pare che la triangolazione famiglia Tessitori-Siena-Sassari che già da una settimana doveva portare il talentoso lungo in Sardegna poi a Forlì in prestito, pare sia a una soluzione. I primi giorni della prossima settimana, il lungo dovrebbe arrivare in Romagna.


Andrea Costa Imola 47

FulgorLibertas Forlì 74

Parziali: 13-21; 27-42; 36-61

Andrea Costa Imola - Gay 6, Chillo 6, Cheek 8, Masoni 6, Maestrello 6, Valenti 3, Turel 7, Foiera 5, Zanelli. All. Fucà.

FulgorLibertas Forlì - Musso 12, Borsato 2, Natali 2, Todic 15, Roderick 10, Tabbi 2, Soloperto 10, Spencer 18, Pesaresi 3, Nervegna. All. Dell’Agnello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Trofeo Costa: FulgorLibertas a valanga su Imola, 47-74

ForlìToday è in caricamento