rotate-mobile
Sport

Basket: ultimi 'innesti' fuori dal campo per l'Unieuro. Arrivano i forlivesi

Si avvicina l'inizio della stagione sportiva, si riempiono anche le ultime "caselle" nell'organigramma della Pallacanestro Forlì 2.015. Sono cinque i "forlivesi 100%" acquisiti dallo staff negli ultimi giorni

Si avvicina l'inizio della stagione sportiva, si riempiono anche le ultime "caselle" nell'organigramma della Pallacanestro Forlì 2.015. Sono cinque i "forlivesi 100%" acquisiti dallo staff negli ultimi giorni.

Cominciamo dal settore giovanile, settore giovanile-mignon, realizzato con la collaborazione di One Team. Il poker di squadre che giocherà con maglia Unieuro (4 squadre, due delle quali guidate da Tumidei, le altre due da Gori e Laghi) lavorerà in coordiamento col nuovo responsabile del settore giovanile, che è Marcello Casadei. Forlivese d.o.c. classe 1972, Marcello, ex-wonder-boy del cesto cittadino (a fine anni ottanta, ancora abbondantemente minorenne, andava in panchina in Serie A con la JollyColombani), una solida carriera a livelli "intermedi" (Riva del Garda, Virtus Imola e la Libertas Basket '80 Forlì alcune delle tappe più significative), quindi il conseguimento, nel 2010, della tessera da allenatore. Dal 2010 ad oggi Casadei ha allenato le Under 17 e Under 19 Eccellenza della FulgorLibertas e, la scorsa stagione, l'Under 19 Elite del Cà Ossi per alcuni mesi, prima di essere sostituito per motivi personali da Brighina.

Ha preso forma anche la segreteria, che dal 17 agosto sarà operativa nella nuovissima sede di viale Filippo Corridoni. Dietro al desk si troverà in prima linea l'ex-arbitro classe 1976 Elena Mambelli e Roberto Raffoni, classe 1947, storico segretario della Libertas Forlì 1946 e apprezzato consulente di Lega Basket Serie A.

Nell'area comunicazione, si affianca al responsabile Riccardo Girardi, il fotografo Massimo Nazzaro, per un tandem già al lavoro negli anni scorsi su forlibasket.it. Nazzaro, classe 1963, sarà il fotografo ufficiale dell'Unieuro 2015/16. Infine agirà a stretto contatto con la squadra ed il team manager Alberto Poggi il nuovo magazziniere ed addetto alla logistica Gabriele Nowak. 1974, forlivese dalle lontanissime radici polacche, lo scorso anno ha collaborato per alcuni mesi a supporto della FulgorLibertas.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: ultimi 'innesti' fuori dal campo per l'Unieuro. Arrivano i forlivesi

ForlìToday è in caricamento