rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Basket, Under 19: i campioni d'Italia della Virtus Bologna schiantano Forlì

A Forlì resta la convinzione di averci provato e di essersela giocata per lunghi tratti a viso aperto. Prossimo impegno Lunedì al Villa Romiti

Al cospetto dei campioni d'Italia in carica della Virtus Bologna, la FulgorLibertas Under19 era chiamata a gettare il cuore oltre l'ostacolo. Non inganni il risultato finale, pur priva di Criveto e nonostante il pesantissimo forfait dell'ultimo minuto del suo giocatore più rappresentativo, Basile, Forlì ha combattuto con grande orgoglio e grinta e per lunghi tratti ha giocato la partita alla pari. L'assenza di Basile e la fisicità dei bianconeri di Bologna ha messo in grosse difficoltà la manovra offensiva forlivese, ma in difesa la FulgorLibertas ha giocato senza paura e man mano che passano i minuti anche in attacco trova un po' di continuità.

La partita la fa la Virtus, ma i biancorossi sono riusciti a rimanere in scia: alla fine del primo quarto il divario è di soli 8 punti. Stesso copione nel secondo periodo con Bologna che scappa sul +17 alla pausa lunga. Alla ripresa delle ostilità i ragazzi di coach Agnoletti hanno dato un'ulteriore prova di orgoglio: Forlì a rimbalzo ha sofferto la prestanza dei lunghi avversari, ma ha compensato con dedizione e grinta.

Il parziale del terzo periodo recita 19 a 18 per la FulgorLibertas, che a 3' dalla fine è riuscita ad arrivare addirittura sul -12 con una bomba di Michael De Carlo. Nell'ultimo quarto ,complice un inevitabile calo fisico, Bologna ha chiusi i conti sul +31. A Forlì resta la convinzione di averci provato e di essersela giocata per lunghi tratti a viso aperto. Prossimo impegno Lunedì al Villa Romiti, avversario di giornata sarà l'Aquila Trento. Palla a due ore 20:00.


FulgorLibertas Forlì 50 - Virtus Bologna 81 (10-18; 22-39; 41-57)

FulgorLibertas: De Carlo M. 3, Liverani, De Carlo N. 2, Bombardi, Grossi 4, Camprini, Collini, Emiliani 8, Nero 3, Battistini 24, Agatensi 6. All. Agnoletti. Ass. Ricci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Under 19: i campioni d'Italia della Virtus Bologna schiantano Forlì

ForlìToday è in caricamento