rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Basket Under19, Savoldelli è un cecchino da 3: Bergamo espugna Forlì

La BluOrobica Bergamo, seconda in classifica nel girone B e unica formazione finora ad essere riuscita nell'impresa di fermare la capolista Reyer Venezia

Nella penultima giornata del campionato Under19 d'Eccellenza Forlì ha ospitato al Villa Romiti la BluOrobica Bergamo, seconda in classifica nel girone B e unica formazione finora ad essere riuscita nell'impresa di fermare la capolista Reyer Venezia. Tra le fila dei bergamaschi spiccano nomi di talento quali Flaccadori e il play/guardia classe '97 Savoldelli, entrambi nel giro delle nazionali giovanili di categoria.

Bergamo parte forte e dopo 1' è già sul 4-0, ma la FulgorLibertas è tonica e grintosa e comincia a prender fiducia in attacco, con Battistini e Agatensi che diventano perfetti terminali dei movimenti offensivi della squadra. Alla prima pausa breve i biancorossi sono a +4. Bergamo prova a reagire, ma Forlì è più viva che mai e risponde colpo su colpo e grazie soprattutto a una difesa tostissima mantiene inalterato il vantaggio all'intervallo lungo. Alla ripresa delle ostilità gli ospiti tentano la carta della zona, e riescono a trovare continuità in fase offensiva grazie alle conclusioni da oltre l'arco di Savoldelli (sei bombe nel terzo quarto).

Bergamo riprende così la conduzione della gara, la FulgorLibertas però non molla: dopo aver chiuso il terzo periodo a -8, rimane in scia per tutto l'ultimo quarto, chiudendo il match a -10 sul punteggio di 63-73. Forlì comunque è uscita ancora una volta dal campo a testa alta: pur privi del loro giocatore più rappresentativo, Niccolò Basile, sono riusciti a giocare alla pari con una delle formazioni più forti del campionato. Prossimo impegno: Martedì a Venezia contro la capolista Reyer.

FulgorLibertas Forlì 63 - BluOrobica Bergamo 73 (20-16, 36-32, 51-59)
FulgorLibertas: De Carlo M., Liverani 3, De Carlo N. 2, Bombardi 2, Grossi 2, Camprini 4, Collini, Emiliani 6, Battistini 22, Agatensi 22. All. Agnoletti. Ass. Ricci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Under19, Savoldelli è un cecchino da 3: Bergamo espugna Forlì

ForlìToday è in caricamento