rotate-mobile
Basket Forlimpopoli

Basket, l'Allianz Bank è troppo forte. Forlimpopoli sconfitto in trasferta a Bologna

Non era certamente quella di ieri la gara più adatta per ritrovare la retta via

Non era certamente quella di ieri la gara più adatta per ritrovare la retta via, anche il campo del PalaCaselle sancisce la netta superiorità della capolista e rimanda l’ipotesi del riscatto artusiano a data da destinarsi. Se fanno il paio le importanti assenze (marcano visita i capitani Graziani e Donati infortunati), si intende fin dai primi giri di lancette come i bolognesi corrano per le vette sospinti dall’energia del ritrovato Fontecchio (7 dei primi 12 di squadra) e dai missili di Tinsley che, con due triple consecutive, sancisce il 18-6 del 6’, con Agnoletti a rifugiarsi in timeout.

Solo a cavallo dei due parziali e con alcuni spunti di Brighi (dal 15’ non segnerà più) i Baskérs tornano in due riprese ad un possesso di distanza fatturando però due soli punti nei 5’ pri-ma dell’intervallo e subendo ancora l’artiglieria pesante con Kuvekalovic e Fontecchio in evidenza.

Al rientro dagli spogliatoi Forlimpopoli sfrutta il passaggio a vuoto dei locali e con l’under Naldini si riporta sul 37-32 del 33’ ma sarà l’ultimo vero sussulto romagnolo poiché il solito serbo nativo di Cacak si erge ad assoluto protagonista e mitraglia la retina altrui (alla fine doppia doppia per lui, qui 11 consecutivi) nonostante il galletto si faccia sentire a rimbalzo offensivo (17 alla fine, un’enormità) senza concretizzare in moneta sonante. Bologna Basket controlla le sorti, i Baskèrs hanno l’ultimo colpo di reni con Benedetti (tripla del 53-42). Anche perché Fontecchio rispolvera alcune giocate delle sue ed il solo Chiari (11 nella ripresa) trova la via del canestro con continuità.
Alle spalle del terzetto di testa stazione a quota 14 punti il prossimo avversario dei Baskérs, ovvero Olimpia Castello; i ragazzi di Agnoletti inanellano così la terza sconfitta consecutiva ed avranno l’obbligo morale di provare a risollevarsi da questo difficile e sfortunato scorcio di stagione. Ancora lontano dalle mura amiche del PalaVending.

ALLIANZ BANK BOLOGNA BK. - CHEMIFARMA BASKÉRS FORLIMPOPOLI 74-56

(PARZIALI: 23-15; 37-28; 55-42)

ALLIANZ BK.: Ghini, Tinsley 8, Conti 2, Ballini 3, Oyeh, Fontecchio 16, Kuvekalovic 23, Tripodi, Beretta 6, Ben Salem 8, Guerri 8. All.: Lunghini

CHEMIFARMA: Benedetti 5, Brighi 7, Lazzari n.e., Naldini 2, Agatensi 5, Rossi 9, Chiari 13, Biandolino 8, Donati n.e., Gorini, Ruscelli 3, Farabegoli 4. All.: Agnoletti

Arbitri: Forconi e Boudrika.
Note - usciti per 5 falli: nessuno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, l'Allianz Bank è troppo forte. Forlimpopoli sconfitto in trasferta a Bologna

ForlìToday è in caricamento