Venerdì, 19 Luglio 2024
Basket

Basket d'estate, il “Ronca City Playground 2023” arriva al giro di boa

La cosa che tutti gli organizzatori si sentono già di poter confermare è "il grande successo di atleti iscritti e di pubblico che il torneo, come da aspettative, ha effettivamente generato"

Il torneo “Ronca City Playground 2023” arriva al giro di boa. Quasi terminati i gironi di qualificazione si attende con entusiasmo la giornata di venerdì quando si disputeranno le fasi finali, la finalissima, la finale della gara da tre punti e persino il torneo “Under 18”, novità assoluta di quest’anno. La situazione attuale vede al comando del Girone 1 la squadra capitanata da Gabriele Rossi ancora imbattuta. Il Girone 2 è sinora dominato dagli “Zal 23” guidati dal veterano, e già noto alle cronache cestistiche forlivesi, Andrea Porcellini. Lotta accesissima nel Girone 3 con numerose partite al cardiopalma, segnaliamo la squadra guidata dei fratelli Alessandro e Tommaso Pinza che resta prima e senza sconfitte.

Il Girone più combattuto rimane però il 4, due sono i teams che si contendono il primato: “L’inganno della Cadrega” capitanato da Gianmarco Cristofani e “C’è da spostare una macchina” di capitan Luca Campori. Tutto è ancora da decidere alla luce degli ultimi risultati delle partite dei gironi. Passeranno alla fase finale direttamente le prime quattro squadre di ogni girone che si contenderanno il primato nella griglia playoff. Particolare menzione merita poi la oramai famosa gara del tiro da tre punti. Dominata da un grande equilibrio a svettare su tutti è il ragazzo forlivese Elia Perugini che, con un maestoso 4 su 5 dall’arco, si candida ad essere uno dei finalisti. Tutti gli altri papabili finalisti si sono fermati a 3 su 5. La cosa che tutti gli organizzatori si sentono già di poter confermare è "il grande successo di atleti iscritti e di pubblico che il torneo, come da aspettative, ha effettivamente generato". 

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket d'estate, il “Ronca City Playground 2023” arriva al giro di boa
ForlìToday è in caricamento