Sabato, 20 Luglio 2024
Basket femminile

Basket femminile, la Libertas Basket Rosa non si ferma: espugnata San Lazzaro

Contro una coriacea BSL le ragazze di coach Rustignoli ci mettono qualche minuto a prendere le misure alle avversarie ma poi riescono a portare dalla propria parte l'inerzia del match e controllarlo fino alla sirena finale

Continua la marcia della Libertas Basket Rosa Forlì, che è corsara in quel di San Lazzaro. Contro una coriacea BSL le ragazze di coach Rustignoli ci mettono qualche minuto a prendere le misure alle avversarie ma poi riescono a portare dalla propria parte l'inerzia del match e controllarlo fino alla sirena finale. Forlì partiva con il freno a mano tirato e subiva un iniziale parziale di 9-0, ci pensavano capitan Pieraccini e Carolina Valensin a suonare la sveglia e riportare in gara le biancorosse che riuscivano dopo l'avvio shock a chiudere il primo parziale sotto di sole 2 lunghezze.

Nel secondo quarto di gioco l'equilibrio regnava sovrano, Valensin confermava di essere in una di quelle serate di gran feeling con la retina, ma dal lato delle emiliane, Nanni teneva alto il ritmo e si arrivava al cambio di campo in perfetta parità (29-29). Come già in altre occasioni l'intervallo caricava a molla la Libertas che rientrava in campo con gli occhi della tigre e un vero e proprio “Ronchi Show” dava lo strappo definitivo al match.

L'esterna forlivese piazzava tre triple pesantissime che consentivano alle ragazze di Rustignoli di arrivare all'ultimo riposo lungo in vantaggio di 8 lunghezze (42-50). Vespignani sempre precisa e una coriacea Sampieri che non concedeva nulla all'attacco emiliano non consentivano alle avversarie di riprendere in mano il pallino del match, il canestro da tre di Federica Montanari suonava così come una sentenza definitiva per la partita. Ronchi e Pieraccini mettevano il punto esclamativo con canestri di pura classe su una vittoria importantissima per le biancorosse.

Il tabellino

BSL San Lazzaro - Libertas Basket Rosa Forlì 54-68

(17-15, 29-29, 42-50)


Forli: Balestra 2, Valensin 18, Vespignani 13, Montanari 5, Ragghianti, Ronchi 14, Pieraccini 11, Sampieri 2, Foiani, Pierich, Shlyakhtur. Coach: Rustignoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket femminile, la Libertas Basket Rosa non si ferma: espugnata San Lazzaro
ForlìToday è in caricamento