rotate-mobile
Basket

Basket femminile serie B, Libertas Aics: coach Montuschi rassegna le dimissioni. Annamaria Fantini è il successore

"Perdiamo un grande coach e soprattutto una grandissima persona che sarà sempre una parte importante della nostra storia"

Coach Marco Montuschi ha rassegnato le proprie dimissioni da allenatore della Libertas Aics, impegnata nel campionato femminile di basket serie B. "La società ha preso atto con molto dispiacere delle dimissioni di coach Montuschi - spiega il direttore sportivo Cristiano Baccini - non possiamo far altro che dirgli un infinito grazie per tutto quello che ha fatto per noi e per il nostro gruppo fino ad oggi. Perdiamo un grande coach e soprattutto una grandissima persona che sarà sempre una parte importante della nostra storia. Comunicheremo a breve il nome di chi ricorprirà il ruolo di nuovo capo allenatore".

Dopo sei giornate la Libertas Aics è seconda in campionato con otto punti (vittorie contro Basket Finale Emilia, Scuola Basket 1999 Samoggia, B.S.L San Lazzaro e Basket Cavezzo), a quattro punti dalla Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme. Le sconfitte sono state maturate nelle ultime due di regular season contro la capolista (61-76) e contro il Basket Finale Emilia (80-56). Sarà Annamaria Fantini a raccogliere l’eredità lasciata da Montuschi. Classe 1978 la Fantini oltre ad una grandissima esperienza da giocatrice vanta anche un importante curriculum come coach sia nel settore maschile che femminile. Tante esperienze in giro per l’Emilia Romagna, tra Crabs Rimini, Basket Cervia Cesenatico, Pol.2000 e Compagnia dell’albero Ravenna, si tratta di un ritorno per lei a Forlì visto che fu già responsabile del settore giovanile dell’allora Fulgor Libertas tra il 2010 ed il 2012.

"Sono felicissimo di dare il benvenuto ad Annamaria nella Libertas Basket Rosa Forlì - afferma Baccini - a nome mio, dei presidenti Gentile e Ghetti e di tutta la dirigenza, siamo davvero felici di poter affidare a lei le chiavi della prima squadra per il prosieguo della stagione e speriamo di poter gettare assieme le fondamenta di un importante lavoro che possa proseguire nel tempo. Già dal primissimo contatto telefonico ho capito che era la persona giusta per noi, una grande lavoratrice, meticolosa e con un grande senso umano, sono certo che farà un ottimo lavoro". Fantini ha diretto il suo primo allenamento in vista della difficile trasferta in programma domenica alle 18 ad Anzola dell'Emilia contro la Scuola Basket 1999 Samoggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket femminile serie B, Libertas Aics: coach Montuschi rassegna le dimissioni. Annamaria Fantini è il successore

ForlìToday è in caricamento