rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Basket

Basket, il caso del coach esonerato perchè non ha il super green pass

Nel suo cammino Valli aveva portato la formazione marchigiana al secondo posto, forte di 11 vittorie su 13 match disputati

Non ha il super green pass. Pertanto non potrà proseguire nella sua avventura da allenatore. E così che si sono separate le strade del forlivese Alessandro Valli e la G.Contract Montemarciano Basket, formazione che milita nel campionato di serie C Silver. Nel suo cammino Valli aveva portato la formazione marchigiana al secondo posto, forte di 11 vittorie su 13 match disputati. Poi la necessità della società di dover interrompere la collaborazione. "Tale decisione è dovuta non per motivi tecnici,ma causa mancanza di super green pass da parte di Valli che in questo modo non poteva più fare allenamenti e assistere alle partite", si legge nella nota ufficiale.

Nato a Forlì, classe 1976, quello di Valli è un nome assai conosciuto nel mondo della pallacanestro, soprattutto a Montemarciano, città dove pochi mesi fa è tornato dopo dieci anni per "riprendere il discorso interrotto nel 2012". Giudicato come un ottimo allenatore a livello giovanile, fin da subito si è messo in mostra anche con alla guida di squadre senior, ottenendo brillanti risultati in serie B alla guida della Pallacanestro Senigallia nei 5 anni che è stato sulla panchina bianco-rossa. Coach Valli può vantare un curriculum ricco di successi, tra cui il titolo Campioni d Italia under 19 Elite" conquistato nel 2013 alla Maior Senigallia con in campo tutti ragazzi provenienti dal settore giovanile di Senigallia.

A Forlì è invece la Pallacanestro 2.015 a fare i conti con la "grana" di Kenny Hayes, la stessa americana ancora non vaccinata e che quindi - senza super green pass - non può scendere in campo. La società di viale Corridoni è quindi al lavoro per trovare una via d'uscita a questa situazione, che porterà quasi certamente l'americano a svestire la casacca biancorossa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, il caso del coach esonerato perchè non ha il super green pass

ForlìToday è in caricamento