Lunedì, 15 Luglio 2024
Basket / Forlimpopoli

Basket serie C, i Baskers cedono solo nel finale: la Cmp Bologna resta imbattuta

Domenica prossima (ore 18) seconda difficile trasferta del trittico, si viaggerà destinazione Molinella per un ulteriore importante banco di prova

In terra bolognese e di fronte alla compagine forse più attrezzata del girone giunge il primo rovescio stagionale per i Baskérs, al termine di una gara sostanzialmente in equilibrio e decisa, come spesso capita in questo sport, dagli episodi nel finale. Affacciatasi a questa delicata e probante sfida ancora senza Antonio Brighi (procede il suo percorso di recupero) e soprattutto col fratello capitano debilitato dalla febbre, la squadra di Tumidei affronta con buon piglio il viaggio felsineo (perfetto il piano partita difensivo, soprattutto sullo spauracchio Beretta) ma incappa in una serata di percentuali di tiro decisamente rivedibili ed accesso al pitturato praticamente off limits.

Effimero l’andamento dell’avvio, ove i romagnoli crivellano la retina senza pietà e volano 2-8 dopo 150” mentre Fin rimette i suoi in carreggiata; l’equilibrio e le difese prevalgono sul resto, Forlimpopoli rimane in scia prima dell’intervallo anche grazie ai sussulti di Rossi (due bombe) e Farabegoli al cospetto di un Sorrentino che si accende pericolosamente dall’alto della sua leadership.

Tutto ancora in bilico nelle battute finali: sul 55-53 del 36’ sale in cattedra Ranocchi che con due cesti consecutivi (di cui il secondo sall’arco al 24” e fuori ritmo) segna inesorabilmente le sorti del confronto.  Con appena due canestri dal campo nell’ultimo parziale difficile pensare ad un epilogo diverso, Cmp porta a casa meritamente i due punti e raggiunge a quota sei (con una gara in meno) i Baskérs in coabitazione a quota sei. Domenica prossima (ore 18) seconda difficile trasferta del trittico, si viaggerà destinazione Molinella per un ulteriore importante banco di prova.

Il tabellino

C.M.P. GLOBAL BK.BOLOGNA – CHEMIFARMA BASKÉRS FORLIMPOPOLI 64-55
(PARZIALI: 19-15; 36-32; 47-45)

C.m.p.: Resca 5, Poli n.e., Salsini 3, Domenichelli, Fin 8, Lelli, Pederzini 10, Sorrentino 21, Ranocchi 9, Garuti, Beretta 8, Vitale. All.: Tasini.

Chemifarma: Dellachiesa n.e., Benedetti 8, Brighi A. n.e., Brighi L. 9, Ruscelli, Naldini n.e., Rossi 9, Lazzari 3, Bracci 11, Dell’Omo 8, Farabegoli 7, Palazzi n.e. All.: Tumidei

Arbitri: Romanello e Wong

Note - usciti per 5 falli: nessuno. Fallo tecnico a Sorrentino e successivo alla panchina Baskérs (19’59”), a coach Tasini (24’).

Spettatori: 100 circa. Osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Samuel Dilas, recentemente scomparso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie C, i Baskers cedono solo nel finale: la Cmp Bologna resta imbattuta
ForlìToday è in caricamento