rotate-mobile
Basket

Basket A2, tutte le date da segnarsi nel calendario: il via ufficiale con la Supercoppa, regular season dal 2 ottobre

La Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficializzato le date più significative della stagione sportiva 2022/2023 relative al campionato di Serie A2 Old Wild West

La prima palla a due ufficiale della stagione sarà quella di domenica 11 settembre, con la fase a gironi della Supercoppa. La Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficializzato le date più significative della stagione sportiva 2022/2023 relative al campionato di Serie A2 Old Wild West. Per quanto riguarda la Supercoppa, la fase di qualificazione (a gironi) si disputerà domenica 11, mercoledì 14 e domenica 18 settembre, mentre mercoledì 21 si giocheranno i quarti di finale. La final four, con sede da definire, si giocherà sabato 24 e domenica 25. Ad eccezione di quelle della Final Four, le date vanno intese come “non oltre”. Viene infatti lasciata ai Club la facoltà di accordarsi su date alternative, in anticipo, purché non si vada oltre quelle indicate.  Le “Final Eight” di Coppa Italia si giocheranno dal 10 al 12 marzo 2023.

Dal campionato ai playoff e playout

La prima gara di “Regular Season” è fissata per domenica 2 ottobre, mentre l’ultima giornata - la 26esima - sarà domenica 26 marzo. La “Fase ad orologio” si disputerà tra domenica 2 aprile e domenica 7 maggio, mentre la post season (playoff-playout) avrà inizio la settimana successiva. E precisamente, per quanto riguarda i playoff la Gara 1 dei quarti del tabellone "Argento" si giocherà sabato 13, mentre quella del tabellone "Oro" domenica 14. Già fissate anche le date dell'eventuale Gara 5 della finale playoff: mercoledì 20 giugno per il tabellone "Argento" e giovedì 21 giugno per il tabellone "Oro". Per quanto riguarda i playout, che si giocheranno in un turno unico, Gara 1 andrà di scena domenica 14 maggio, mentre l'eventuale Gara 5 è fissata per mercoledì 24. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket A2, tutte le date da segnarsi nel calendario: il via ufficiale con la Supercoppa, regular season dal 2 ottobre

ForlìToday è in caricamento