rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
Basket

Finali alla Novipiù Cup, l'Unieuro Forlì Under 17 termina al quarto posto

Nell'avvincente match contro lo Zalgiris Kaunas, che mette in palio la terza piazza, la formazione biancorossa lotta dall'inizio alla fine ma ad avere la meglio sono i lituan

Giornata di finali alla Novipiù Cup, con l'Unieuro Forlì Under 17 termina al quarto posto, allenata da coach Gandolfi. Nell'avvincente match contro lo Zalgiris Kaunas, che mette in palio la terza piazza, la formazione biancorossa lotta dall'inizio alla fine ma ad avere la meglio sono i lituani. Forlì chiude quindi quarta, dietro a formazioni dal blasone di Bassano, Stella Azzurra Roma e Zalgiris Kaunas e mette in fila Roseto, Monaco, Tortona e Borgomanero. 

Nelle gare disputate in mattinata invece, valide per il 5° e 7° posto, Ibam Munich e College Borgomanero si sono rispettivamente imposte su Tortona e Roseto. La NoviPiú Cup - Torneo Città di Forlì finisce nelle mani dell' Orange1 International Bassano che nella finalissima batte la Stella Azzurra Roma.

Risultati finali

Finale 1° posto Orange1 International Bassano - Stella Azzurra Roma 90-82

Finale 3° posto Unieuro Forlì - Zalgiris Kaunas 78-90

Finale 5° posto Ibam Munich - Allianz Derthona Basket Tortona  75-72

Finale 7° posto College Borgomanero - Basket Roseto Academy 64-55

Premi individuali

Maikcol Perez, ala classe 2007 dell'Orange1 International Bassano, è stato premiato come MVP del torneo. Sono stati inseriti nel miglior quintetto dell'evento: Carnevale (Orange1 International Bassano), Aizpurs (Stella Azzurra Roma), Pedrotti (Unieuro Forlì), Buika (Zalgiris Kaunas) e Bresciani (Allianz Derthona Basket Tortona).


--

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finali alla Novipiù Cup, l'Unieuro Forlì Under 17 termina al quarto posto

ForlìToday è in caricamento