rotate-mobile
Basket giovanile

OneTeam, colpo contro la Fortitudo: l’Under 16 alle “Final 4 Regionali”

Giovedì sera si è giocata una gara con intensità molto alta, nonostante il caldo della struttura, e con i padroni di casa che hanno cercato di sfruttare la maggiore fisicità

Dopo il prestigioso traguardo raggiunto dall’Under 17 Eccellenza, anche l’Under 16 Gold della OneTeam raggiunge un importante obiettivo: con la vittoria di giovedì sera in trasferta contro la Fortitudo Bologna, i mercuriali si qualificano con due giornate di anticipo alle “Final 4 Regionali”. Giovedì sera si è giocata una gara con intensità molto alta, nonostante il caldo della struttura, e con i padroni di casa che hanno cercato di sfruttare la maggiore fisicità. I forlivesi hanno però retto l’urto e sfruttato la loro maggiore qualità tecnica, nonostante molti avessero giocato il giorno prima con l’Under 17.

Il margine di vantaggio è stato solcato già nel primo quarto, grazie all’ottimo approccio al match. Con il passare dei minuti, i ragazzi sono stati bravi a non allentare la tensione, mantenere il controllo della partita e non permettere agli avversari di accorciare o avvicinarsi: il finale è stato 58-83.

Fortitudo Bologna 58 – 83 Forlì(17-27; 29-47; 46-64)
Forlì: Gardini, Mustapha 10, Sanviti 18, Giosa 10, Pinza 21, Lombini 5, Balistreri 4, Lolli, Mazzoni NE, Bassi, Ercolani 6, Poni 9.
All: Gandolfi. Ass: Mazzotti, Abbondanza.

Di seguito la classifica al termine del Girone:

Virtus Bo, Stars Bo 14, Forlì 10, Fortitudo Bo 8, Pol. 2000 Cesenatico 6, Basket 2005 Cesena 0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

OneTeam, colpo contro la Fortitudo: l’Under 16 alle “Final 4 Regionali”

ForlìToday è in caricamento