rotate-mobile
Basket Forlimpopoli

Pallacanestro, i Baskérs Forlimpopoli cadono a Scandiano in gara 1 della semifinale playoff

Nella semifinale playoff gara i Baskérs accarezzano per lunghi tratti il sogno di portarsi subito in vantaggio nella serie ma dopo una gara decisamente nervosa ed altettanto spigolosa devono alzare bandiera bianca

Nella semifinale playoff gara i Baskérs accarezzano per lunghi tratti il sogno di portarsi subito in vantaggio nella serie ma dopo una gara decisamente nervosa ed altettanto spigolosa devono alzare bandiera bianca dopo aver condotto per almeno 20’ nel punteggio. I forlimpopolesi escono sconfitti 68-61 dal campo di Scandiano. Gli artusiani pagano con moneta sonante le deficitarie percentuali di tiro (3/20 dall’arco e 12/25 ai liberi) vanificando nell’ultimo parziale tutta la mole difensiva palesata fin li.

Se Spaggiari deve ancor rinunciare a Bertolini, sul versante opposto Tumidei recupera in extremis lo stoico Grassi in campo dopo due settimane passate a guardare i compagni.

Dopo un avvio clamorosamente equilibrato, prima dell’intervallo sono le scorribande di Bracci ed una clamorosa affondata mancina di Brighi sr. a dare la prima spallata.

Vantaggio destinato a progredire fino al 38-50 del 25’ col canestro di Rossi che dirottato sulle piste di bomber Astolfi si disimpegna con ottimi risultati; sul più bello si spegne la luce (30-11 negli ultimi 15’), i reggiani si aggrappano all’estro di Riccò e mantengono accesa la fiammella. La lente ed inesorabile rimonta dei padroni di casa si poggia sulla zona 2-3, Caiti diventa motore del gioco e quando i galletti inanellano sul bonus errori a ripetizione ai liberi sono i missili di Astolfi e Caiti stesso a griffare il decisivo sorpasso al 37’ che varrà l’1-0 nella serie.

Già mercoledì alle ore 21 si replica a Forlimpopoli, i Baskérs hanno l’obbligo di allungarla per poi provare il colpaccio esterno nell’eventuale bella di sabato 25 al PalaRegnani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro, i Baskérs Forlimpopoli cadono a Scandiano in gara 1 della semifinale playoff

ForlìToday è in caricamento