rotate-mobile
Domenica, 1 Ottobre 2023
Basket d'estate

"Ronca City Playground 2023", tutto pronto per il gran finale al Polisportivo Cimatti

L’edizione 2023 si conferma la migliore di sempre con una partecipazione senza precedenti con più di centocinquanta atleti iscritti, trentadue squadre senior e più di trenta partner commerciali

È giunto il momento dei verdetti finali per Il torneo “Ronca City Playground 2023”. Tutto è pronto per la serata conclusiva che si terrà venerdì, dove si prevede il tutto esaurito al Polisportivo Cimatti di Roncadello. L’edizione 2023 si conferma la migliore di sempre con una partecipazione senza precedenti con più di centocinquanta atleti iscritti, trentadue squadre senior e più di trenta partner commerciali. Le associazioni “Delio Fulgori” ed "Aics Basket Forlì" intendono rivolgere un ringraziamento a tutte le persone che hanno reso possibile questo incredibile risultato.

La lunga serata inizierà con una novità assoluta voluta fortemente dagli organizzatori ovvero il torneo Under 18 grazie al quale anche i giovanissimi talenti forlivesi potranno crescere calcando un palcoscenico estivo importante come quello di Roncadello. Ben otto squadre di ragazzi si sfideranno per l’ambito primo posto con la finale prevista alle ore 20.15 circa. A seguire entreranno nel vivo i playoff del torneo senior dove i sedici migliori teams verranno chiamati a fronteggiarsi sino ad arrivare alla finalissima. Al momento le squadre favorite per la vittoria finale sono cinque: gli “Zall 23” capitanati dal noto cestita forlivese Andrea Porcellini, gli “L4A” guidati dal giovane talento Gabriele Rossi, i “Miracolati” dei fratelli Alessandro e Tommaso Pinza, “L’inganno della Cadrega” capitanato da Gianmarco Cristofani e “C’è da spostare una macchina” di capitan Luca Campori. Le finali verranno commentate e presentate in diretta dal noto speaker della “Pallacanestro Forlì 2.015” Francesco Bombardi che farà da regista a tutto l’evento. Contestualmente verrà disputata anche la finale della gara del tiro da tre punti che vedrà fronteggiarsi i migliori tiratori di tutto il torneo.

A partire dalle 21 il giornalista forlivese Enrico Pasini, affiancato da Franceska Picari, porterà direttamente a Roncadello il suo famoso salotto con la trasmissione “Panorama Basket Lounge”. Sarà il momento per importanti interviste ai più importanti attori dell’orizzonte cestistico e sportivo forlivese ed ai protagonisti del torneo. Fra gli altri interverranno Riccardo Pinza quale socio della Fondazione “Pallacanestro Forlì 2.015” e presidente dell’attività giovanile, Daniele Mezzacapo vicesindaco del Comune di Forlì nonché assessore allo sport, Massimo Paolini assessore allo sport del Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole, Giampaolo Di Lorenzo noto allenatore di fama nazionale e nuovo direttore tecnico di “Aics Basket Forlì” e Danilo Farneti presidente di “Effedi Salotti” main sponsor di tutto il torneo e tanti altri ospiti.

Grande rilievo avrà quest’anno anche l’evento organizzato in collaborazione con “Wheelchair Basket Forlì”, la squadra di basket in carrozzina che da anni rappresenta la città di Forlì. Verrà presentato il loro progetto sportivo già noto ai più e sarà possibile partecipare anche ad una dimostrazione pratica sul campo. Il torneo si concluderà con le premiazioni della squadra vincitrice, del miglior giocatore del torneo, del vincitore della gara del tiro dai tre punti e con numerosi altri premi che verranno svelati nel corso della serata. Terminate le sfide la serata sarà un momento per trascorrere tutti assieme una calda serata di luglio fra musica (salirà in consolle Torelli dj), bevande ghiacciate e buon cibo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ronca City Playground 2023", tutto pronto per il gran finale al Polisportivo Cimatti

ForlìToday è in caricamento