Martedì, 16 Luglio 2024
Basket

Ronca City Playground, quasi 200 giocatori per la settima edizione del torneo di Roncadello

Il torneo, visto il numero dei partecipanti, si svolgerà su quattro campi contemporaneamente e tutti gli iscritti potranno chiedere di partecipare alla gara del tiro da tre che durerà per tutta la settimana

La settima edizione del torneo di pallacanestro tre contro tre “Ronca City Playground” si svolgerà anche quest'anno alla polisportiva Cimatti di Roncadello (Forlì). Il torneo si svilupperà dal 15 al 19 luglio. Tra le tante novità quest’anno andrà di scena il primo torneo femminile, mentre la maschile scenderà regolarmente in campo da lunedì 15 a giovedì 18 dove si giocheranno i gironi di qualificazione, e venerdì 15 tutte le finalissime. Quattro gironi all’italiana con le quattro migliori che si affronteranno poi in una griglia playoff per raggiungere l’ambito primo posto.

Unitamente al torneo principale, prenderà il via anche il torneo dedicato agli under 18 dove anche i ragazzi potranno cimentarsi e dare il meglio di sé. Si svolgerà in un solo giorno Venerdì 19 Luglio. Trentadue squadre iscritte, quasi duecento giocatori presenti, ventotto partite ogni sera, centocinquanta partite in soli cinque giorni e trenta partner commerciali. Il torneo, visto il numero dei partecipanti, si svolgerà su quattro campi contemporaneamente e tutti gli iscritti potranno chiedere di partecipare alla gara del tiro da tre che durerà per tutta la settimana e vedrà il suo culmine sempre il venerdì sera. Al termine della competizione verranno poi assegnati numerosi e ricchi premi individuali, fra cui miglior giocatore del torneo e migliore giovane.

La prima squadra classificata potrà accedere ad un premio pari a 1.500 euro in buoni acquisto per diversi prodotti, la seconda classificata per 1.000 euro e così via. Tutti gli atleti in gara puntano poi a laurearsi MPV del torneo visto che il premio prevede due settimane di prova gratuita su di una Volvo Ex30 offerta da Romagnauto e altri premi. Parte del ricavato dell’evento verrà’ destinato all’acquisto di attrezzature sportive per la “Wheelchair basket Forlì” , squadra di basket in carrozzina di Forli che si esibirà’ sul campo per una partitella dimostrativa.

La Polisportiva Cimatti, durante tutto l’evento, offrirà la possibilità di cenare con tutte le specialità della cucina romagnola. Disponibile anche un bar. Tra i tanti giocatori di rilievo nei team da segnalare giocatori di serie B come Luca Campori e Luca Sampieri e tanti altri di serie C come Tommaso Colombo, Gabriele Rossi,Franco Flan ecc fino alle più’ giovani promesse come Tommaso Pinza e veterani di tutto rispetto come Porcellini Andrea e Simone Pieric. L'evento è organizzato dalle associazioni sportive “Delio Fulgori” e “Aics Basket Forlì”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ronca City Playground, quasi 200 giocatori per la settima edizione del torneo di Roncadello
ForlìToday è in caricamento