rotate-mobile
Venerdì, 1 Marzo 2024
Basket

Una maglia anti-violenza al torneo di basket U17, biancorossi in sfida per il terzo posto alla Novipiù Cup

Inseriti nel girone con Monaco, Bassano e Roseto, i biancorossi hanno esordito con una prova di assoluto carattere contro i tedeschi

Nel Torneo Città di Forlì, l'Unieuro Forlì U17 punta alla finale per il 3° posto. Inseriti nel girone con Monaco, Bassano e Roseto, i biancorossi hanno esordito con una prova di assoluto carattere contro i tedeschi portando a casa una vittoria preziosa, per poi lasciare i due punti alla fortissima Bassano nell'incontro del pomeriggio.

A chiudere la giornata del girone dell'Unieuro Forlì, Monaco - Roseto, con i tedeschi abili nel superare gli abruzzesi, già sconfitti da Bassano, negli ultimi tre minuti di gioco. Sabato alle 16, i biancorossi si giocano il secondo posto del girone proprio contro Roseto. Seconda piazza che proietterebbe i romagnoli alla finale per il terzo posto contro la seconda del girone B. Un girone B nel quale Zalgiris Kaunas e Stella Azzurra dettano legge e che quasi sicuramente si giocheranno l'accesso alla finale per il primo posto. 

Inoltre la Pallacanestro Forlì 2.015 scende in campo per l'eliminazione della violenza contro le donne. Oltre ad aderire all'iniziativa di LNP, in occasione della seconda giornata della Novipiù Cup, i capitani di ciascuna squadra, prima di ogni partita in programma il 25 novembre, indosseranno una maglietta con il messaggio "Gridalo, stop alla violenza sulle donne" tradotto in diverse lingue e, sul retro, il numero verde anti-violenza e antistalking 1522. 

Prima giornata

Girone A

Unieuro Forlì - Ibam Munich 77-71
Orange 1 International Bassano - Roseto Basket Academy 99-47
Unieuro Forlì - Orange 1 International Bassano 73-102
Ibam Munich - Roseto Basket Academy 61-47

Girone B

Zalgiris Kaunas - Allianz Dethona Basket Tortona 99-61
Stella Azzurra Roma - College Borgomanero 115-54

Il programma della seconda giornata

ORE 10,00: Tortona-Stella Azzurra Roma
ORE 12,00: Zalgiris Kaunas-Borgomanero
ORE 14,00: Ibam Munich-Orange1 Bassano
ORE 16,00: Roseto Academy- Unieuro Forlì
ORE 18,00: College Borgomanero-Tortona
ORE 20,00: Stella Azzurra Roma-Zalgiris Kaunas

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una maglia anti-violenza al torneo di basket U17, biancorossi in sfida per il terzo posto alla Novipiù Cup

ForlìToday è in caricamento