rotate-mobile
Basket

Una settimana a tutto basket: il "Marghe All Star" torna nella sua casa del Parco Dragoni

Con il patrocinio della Fip Emilia Romagna e del Comune di Forlì, sono stati reclutati 12 fra i migliori coach della Romagna col chiaro intento di allestire altrettante formazioni con criteri definiti

La prima palla a due si alzerà al cielo lunedì. E' ufficialmente partito il conto alla rovescia per l'undicesima edizione del "Marghe All Star", il torneo di basket estivo  in memoria dell’ex cestista forlivese Matteo Margheritini prematuramente scomparso. Un format nuovo per al kermesse, per torna nella rinnovata casa di via Dragoni: le squadre partecipanti si sfideranno nel playground celeste realizzato dell’artista Andrea Mario Bert. La manifestazione, per la prima volta forte di un main sponsor, "Adecco", potrà anche vantare una tribuna da cento posti, e tra un canestro e l'altro si potranno gustare hamburger cotti dallo staff di "Amburgheria Creativa" e le piadine di "Piada 52". Il torneo non perderà la sua dichiarata connotazione benefica, i cui proventi verranno come sempre devoluti ad Admo - Associazione donatori midollo osseo.

Le novità

Con il patrocinio della Fip Emilia Romagna e del Comune di Forlì, sono stati reclutati 12 fra i migliori coach della Romagna col chiaro intento di allestire altrettante formazioni con criteri definiti :un atleta fra A1 ed A2, tre fra B e C-Gold, tre dalla C-Silver in giù ed almeno 3 under 2002, dando ai rosters una forte connotazione giovanile. Sono previsti quattro gironi da tre: passano le prima due giocandosi la qualificazione da lunedì 20 a giovedì 23 giugno. Venerdì 24 si giocheranno tutti i quarti di finale, sabato le due semifinali e domenica le altrettante finali con l’istituzione di quella di consolazione terzo e quarto posto. Fra le numerose iniziative di contorno per l’occasione si è deciso di dare spazio alle principali realtà giovanili del territorio, per cui martedì 21 (sempre dalle ore 15 alle 18) si esibiranno le giovani leve della Pallacanestro Forlì 2.015, mercoledì 22 sarà la volta dei Baskérs Forlimpopoli ed infine giovedì 23 del Basketball Stars Camp.

Il contorno

Ad allietare le pause gastronomiche di tutti gli addetti ai lavori saranno fruibili gli stand dell’ Amburgheria Creativa e quello di Piada 52 mentre nella consueta postazione Admo, oltre alla possibilità di eseguire donazioni, ci si potrà prenotare per tutte le gare di tiro da metà campo con premi i palloni da basket creati per l’occasione dall’artista Bert ed acquistare in limited edition il boxer gadget istituzionale del torneo appositamente griffato Shoe solo durante i giorni di svolgimento al campo. Infine durante l’intervallo della finale 1°/2° posto si potrà assistere all’esibizione degli Space Jumpers, autentici funamboli protagonisti di un avvincente dunk show! I premi istituzionali riguarderanno le prime tre squadre classificate, l’M.v.p. della rassegna (Premio Panorama Basket), quelli per il miglior realizzatore del torneo e miglior under. Sostengono l'iniziativa Farmacia S.Martino, Shoe, Amburgheria Creativa, Ated 2, Ottica Gallery, Tecnoacustica, Cna, Centro Investimenti Immobiliari, La Fiasca, Ristorante Pizzeria La Sosta, Primocar e Conad Supermercato del Rabbi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una settimana a tutto basket: il "Marghe All Star" torna nella sua casa del Parco Dragoni

ForlìToday è in caricamento